Home > Facebook > “Procida in Fiore”. Prima edizione 2012

“Procida in Fiore”. Prima edizione 2012

Parte il 15 aprile 2012 l’iniziativa proposta dal Comitato “Noi facciamo …la differenza”.

 
E’ arrivata la primavera e con lei i colori e i profumi di questa bella terra…
Che tristezza però vedere come la nostra isola, purtroppo, mostra invece le ferite dell’abbandono e del…l’incuria: spiagge sporche, giardini e spazi pubblici (quei pochi rimasti) privi di manutenzione, muri scrostati e vandalizza…ti, strade dissestate.


Partire dai piccoli gesti quotidiani per invertire questa rotta grigia è stata l’idea dei volontari del Comitato “Noi facciamo …la differenza” che propongono una nuova iniziativa ai tanti cittadini desiderosi di contribuire – con piccole pratiche eco-sostenibili – al miglioramento dell’ambiente isolano dando così anche un messaggio di bellezza e corresponsabilità.
Partirà il 15 aprile 2012 l’iniziativa “Procida in fiore” attraverso la quale si invitano i cittadini a prendersi cura dei piccoli spazi esterni (possibilmente a fronte strada) alle proprie abitazioni piantando fiori e mantenendoli puliti.
Partirà così un vivace concorso, al termine del quale saranno premiati i siti più originali ed armoniosi.

A luglio, infatti, i membri del Comitato fotograferanno gli spazi esterni/balconi/aiuole/fioriere/portoni ecc… dei partecipanti nel pieno della loro fioritura. Le foto saranno poi pubblicate e votate per decretare il vincitore.
Per partecipare all’iniziativa basta recarsi presso uno dei consorzi e fiorai isolani per iscriversi e ritirare il regolamento nonché acquistare il poco necessario per iniziare…
Facciamo fiorire Procida con i piccoli percorsi che possono generare il cambiamento: tanto c’è da fare, ma a piccoli passi si percorrono chilometri…

Il Comitato “Noi facciamo … la differenza”

Segui l’evento su facebook

Potrebbe interessarti

NUOVE DISPOSIZIONI APERTURA CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

PROCIDA – (c.s.) Da lunedì 16 luglio fino al 24 settembre 2018, al fine di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *