Procida sconfitto a Benevento : è 2-0!

Buona gara degli isolani ma non basta

di Mario Lubrano Lavadera

Sconfitta che fa male quella rimediata dal Procida sul campo del Giorgio Ferrini. A Benevento i biancorossi costruiscono tante occasioni e dimostrano la loro superiorità tecnica rispetto agli avversari ma sono poco concreti e trovano tra loro ed il gol un grande Vigliotti ma anche tanta sfortuna. I padroni di casa conquistano tre punti grazie a due gol fortunati uno dei quali arrivato a tempo scaduto. Citarelli sceglie Costagliola come partner di Mazzeo in attacco. Intartaglia a centrocampo è affiancato da Riccio con Sabia e Maddaluno esterni. Difesa di over con Micallo, Malgieri, Del Gaudio e Franco. Padroni di casa che invece presentano un tridente molto veloce con Saviano e Boscaimo a supportare la punta centrale De Stefano. Parte bene la formazione di Mimmo Citarelli. All’8’ Intartaglia calcia da venti metri ma la palla si perde a lato. Al 10’ cross dello stesso capitano biancorosso, sul secondo palo Mazzeo aggancia e calcia di destro ma Vigliotti blocca. Al 13’ Riccio ruba palla a centrocampo e parte in contropiede lanciando a rete Mazzeo, l’attaccante biancorosso si presenta davanti al portiere e cerca di beffarlo con la punta ma la palla sfiora il palo.

Al 15’ il vantaggio locale : Saviano da posizione defilata tenta un improbabile cross trovando una traiettoria maligna che beffa Capece. Molto fortunati i padroni di casa in questa occasione che porta il Ferrini in vantaggio. La reazione del Procida è decisa e di fatto gli isolani chiudono gli avversari nella propria metà campo. Al 34’ Intartaglia crossa su punizione dalla sinistra, in piena area Mazzeo devia di testa ma Vigliotti si supera deviando in corner con uno spettacolare colpo di reni. Al 36’ Boscaimo lanciato a rete cerca di superare Capece con un pallonetto di destro ma il portiere del Procida respinge con un grande intervento. Nella ripresa la gara non cambia. Il Procida continua ad attaccare con gli ospiti che difendono a denti stretti il prezioso vantaggio. Al 2’ De Stefano lanciato in profondità prova il diagonale di sinistro che si perde a lato. Al 14’ cross di Intartaglia su punizione e grandissimo colpo di testa ravvicinato di Del Gaudio ma si supera ancora una volta il portiere Vigliotti che respinge la conclusione del numero otto isolano. Al 33’ Jarusso crossa dalla sinistra per Onesti che di testa sfiora il palo alla sinistra di Capece. Un minuto più tardi ci prova invece Boscaimo con una bella girata che Capece blocca con sicurezza. Al 35’ altro cross di Jarusso dalla sinistra per Onesti che di testa manda alto. Al 38’ Sorda viene espulso per somma di ammonizione ed il Procida assedia di fatto l’area di rigore locale alla disperata ricerca del pareggio. Al 39’ cross da punizione di Intartaglia per Malgieri che in area gira di destro a lato. Al 40’ lo stesso capitano biancorosso serve Mazzeo che di testa mette in rete ma il direttore di gara annulla ingiustamente per un presunto fallo del centravanti biancorosso. Al 45’ arriva la più clamorosa delle occasioni da gol : Mazzeo smarca Micallo che dal fondo serve Russo, deviazione ravvicinata dell’attaccante biancorosso che colpisce incredibilmente il portiere. Clamorosa l’occasione fallita dal Procida che ci riprova pochi istanti dopo con una conclusione dal limite di Mazzeo che Vigliotti blocca a terra. Al 50’ la Ferrini riparte in contropiede, Capece non si intende con Del Gaudio e favorisce l’intervento di Calabrese che pesca al centro dell’area l’indisturbato Onesti che chiude la gara mettendo in rete a porta vuota. Pesante punizione per il Procida che avrebbe meritato quantomeno il pari. Adesso la squadra di Citarelli è clamorosamente coinvolta nella zona play out dopo questi due risultati negativi. Sarà fondamentale la sfida di Domenica prossima allo “Spinetti” contro lo Stasia Soccer.

GIORGIO FERRINI BENEVENTO 2 – 0 ISOLA DI PROCIDA

GIORGIO FERRINI BENEVENTO : Vigliotti, Sittinieri, Calabrese, Sorda, Orrei, Capossela, Saviano (20’ s.t. Jarusso), Buono, De Stefano (17’ s.t. Onesti), Sarubbo, Boscaimo (46’ s.t. De Rosa). (In panchina Parente, Castiglione, Aquino, Cioffi) All. Casale Salvio

ISOLA DI PROCIDA : Capece, Micallo, Franco (15’ s.t. Russo), Riccio (38’ s.t. Costagliola A.), Sabia, Malgieri, Maddaluno, Del Gaudio, Costagliola L. (35’ s.t. Carabellese), Intartaglia, Mazzeo. (In panchina Fiorillo, Palumbo, Falanga, Quaranta) All. Citarelli Domenico

ARBITRO : Somma Michele di Castellammare di Stabia (ass. Albolino Fabio di Ercolano e Pizza Fabio di Ercolano)

RETI : 15’ p.t. Saviano, 50’ s.t. Onesti.

NOTE : calci d’angolo 5-2 per il Procida. Ammoniti Capossela (F), Intartaglia (P). Espulso al 38’ del s.t. Sorda (F) per somma di ammonizioni. Durata p.t. 48’, durata s.t. 51’. Spettatori 200 circa.

Potrebbe interessarti

306211 procida calcio

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com