Home > Procida. Lavori di consolidamento del porto di Marina Grande

Procida. Lavori di consolidamento del porto di Marina Grande

planimentria-lavori-porto.JPGCon un Decreto n. 126 del 16 settembre 2008, della Giunta Regionale Campania, si da avvio ai lavori di  consolidamento di un tratto della banchina del porto di Marina Grande. Questo avviene a seguito di una segnalazione da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida ed alla luce delle ispezioni subacquee effettuate dal 2° Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera di Napoli, da cui è emersa la necessità di consolidare la banchina di riva del porto di Procida, per la presenza di sgrottature.

Il progetto esecutivo è tato approvato il 1 febbraio 2007 e i lavori saranno eseguiti dalla impresa aggiudicatrice della gara, la SOMIT s.r.l. con sede a Chioggia(VE) e a cui sono stati consegnati i lavori in data 08/09/2008.

Per garantire il regolare svolgimento dei lavori, si è deciso di interdire l’intero tratto di banchina interessato dai lavori; interdendo il transito e la sosta di veicoli, nonché lo stazionamento di unità di qualsiasi genere nell’area del porto di Procida interessata dai lavori di consolidamento del tratto di banchina di riva, per una lunghezza di circa ml. 157,00 ed una larghezza di ml. 9,00 dal ciglio di banchina. E’ stato dato mandato alla competente Autorità Marittima di disciplinare lo svolgimento, in sicurezza, delle varie attività portuali che si svolgono nell’area.

Scarica il decreto: Decreto n. 126 del 16 settembre 2008.pdf

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *