Procida: Piazza Posta – Mamozio, come la Salerno Reggio Calabria

Nell’Italia dei lavori pubblici infiniti e che non vedono conclusione anche Procida ha il suo piccolo record, ma ne avrà sicuramente tanti altri e non solo negativi. In questo caso parliamo dei lavori che sono in corso in Via Vittorio Emanuela tra il “Mamozio” e piazza della Repubblica. Cominciati nel “lontano” 3 novembre 2010 ad oggi non sono ancora stati ultimati. Un pò come per la Salerno ReggioCalabria. A tale proposito il consigliere comunale Gennaro Cibelli di Insieme per Procida ha presentato una interrogazione a risposta scritta al Consiglio Comunale che di seguito riportiamo.

Oggetto: Lavori al manto stradale in via Vittorio Emanuele.

PREMESSA: Molti cittadini e gestori di attività commerciali mi hanno comunicato lo stato di disagio in cui vivono per il protrarsi dei lavori di manutenzione del manto stradale di via Vittorio Emanuele. Per alcuni (si pensi sopratutto alle persone anziane, ai portatori di handicap e alle donne con i bambini), altresì, una grande problematica deriva dal dover percorrere a piedi il tratto di strada da Piazza della Repubblica al “Mamozio”, questo per usufruire del servizio pubblico degli autobus. Effettivamente i lavori sono iniziati il 3 novembre 2010 e a oggi, 18 maggio 2011, ancora non sono completati.

Ciò premesso s’interroga per conoscere:

1. Se la durata dei summenzionati lavori era prevista all’atto dell’affidamento alla ditta esecutrice e, se fuori termine, quali sono le azioni che l’Amministrazione intende intraprendere;

2. se l’Amministrazione è a conoscenza della data di consegna dei lavori e della riapertura della strada, soprattutto perché stante l’imminente stagione estiva, il protrarsi della chiusura comporterebbe un disservizio ai cittadini e forti perdite economiche per i commercianti.

Procida,19/05/2011

Il Consigliere Comunale

Generoso Cibelli

Potrebbe interessarti

Procida, Ischia e Capri Mobile – Tre isole in un Click.

Riceviamo e pubblichiamo Le isole del golfo di Napoli sempre  a portata di mano. Questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *