Procida: Le Gabbianelle hanno fatto 13

Gabbiano DonneLe Gabbianelle hanno fatto 13: non si tratta del tredici alla defunta schedina del totocalcio bensì è la tredicesima vittoria in altrettante partite e vittoria del campionato che dista ormai solamente tre punti. Basta infatti una sola vittoria sulle restanti due e le Gabbianelle si assicureranno la vittoria del proprio raggruppamento raggiungendo la Prima Divisione.
Basta circa un’ora alle Gabbianelle per matare anche la Libertas Marigliano. Lo score finale è un indicatore fedele della superiorità tecnico-tattica delle Marrazzo’s girls. Le gabbianelle partono contratte sbagliando molti palloni consentendo alle padroni di casa di rimanere attaccate alla partita, fin quando dalla linea dei nove metri non s’è presentata Manuela Esposito che alternando palle corti e lunghe ha realizzato 7 aces portando le Marrazzo’s girls a vincere il set abbastanza agevolmente. Il secondo set si svolge esattamente come il primo.

La partenza isolana è sempre a rilento; le isolane sanno di poter allungare in qualsiasi momento. Il loro strapotere tecnico – atletico consente alle ragazze di tenere in bilico il punteggio fino alla prima serie di battute vincenti, che visto il lotto di giocatrici, può arrivare in qualsiasi momento. Il punteggio finale è gemello rispetto al primo set 25-11. Il terzo set è ancora più facile. Il punteggio conclusivo è stato di 25-9 con isolane abili a regolare il gioco alternando ai soliti punti direttamente da battuta anche un buon gioco d’attacco e sommato ai tanti errori punto in attacco delle avversarie, hanno permesso un facile successo nel terzo ed ultimo parziale. Il set viene chiuso in un modo insolito dalle Gabbianelle. Indovinate come? Ma è ovvio, con un ace di Miriana Esposito che regala il punto decisivo direttamente dal servizio e che porta le isolane ad una sola vittoria dalla certezza matematica del titolo
Martedì 5 Aprile alle ore 16 c’è già il primo match point. Di scena alla Capraro ci sarà l’Associazione Sirio, compagine che non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile per le giovani isolane; come detto la vittoria consentirebbe alle isolane di vincere il campionato e di rendere inutile l’ultima partita e scontro diretto contro la seconda in classifica Arzano. Forza Ragazze!

Libertas Marigliano – Gabbiano Procida 0-3 (11-25; 11-25; 9-25)

Gabbiano: Di Marino (3 punti +1 ace), Sosnivska (4+0), Costagliola T.(5+4), Esposito Miriana(1+1), Pagano (3+3), Esposito Manuela(7+13), Costagliola G. (libero), Sabia, Potere (0+1), Scotto di Carlo, Martorelli (1+2)

Si ringrazia per la collaborazione Maria Chiara Sabia

Potrebbe interessarti

306211 procida calcio

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *