Home > Turismo > Procida: La Legge regionale n. 18/2014 una opportunità di crescita per il territorio

Procida: La Legge regionale n. 18/2014 una opportunità di crescita per il territorio

i love procidaIn vista della prossima stagione estiva, il delegato al turismo del Comune di Procida Peppe Giaquinto sta intensificando il lavoro di programmazione per rilanciare e migliorare, in modo particolare, l’immagine dell’isola di Graziella così come, peraltro, previsto dalla Legge regionale 8.8.2014 n. 18 “Organizzazione del sistema turistico in Campania”.  Azioni di promozione e qualificazione territoriale. Progetto “I love Procida”. In questo ambito, il delegato ha inviato una lettera agli Operatori Turistici, alle Associazioni, agli addetti alle professioni turistiche per parlare delle nuove opportunità e fissare il percorso da qui ai prossimi mesi.

“Nel ritenere indispensabile il confronto tra gli operatori turistici, il mondo associativo e i vari soggetti interessati al miglioramento dell’offerta turistica dell’isola – scrive il delegato al turismo –  vi invito ad un incontro che si terrà presso la Sala Consiliare “V. Parascandola” del Comune per domani ore 16,30. Alla luce della nuova Legge Regionale, il cui testo vi sarà distribuito in occasione del primo incontro e del necessario coordinamento  per la crescita dei soggetti della filiera turistica, per meglio valorizzare le vocazioni e le caratteristiche identitarie di Procida – in uno scenario nazionale e internazionale – utilizzando le nuove forme di promozione e comunicazione, l’Amministrazione Comunale ritiene di strutturare una cabina di regia.

Inoltre – sottolinea Giaquinto –  vi invito a partecipare per i giorni 15 e 21 novembre al workshop e all’Educational Tour promosso dal Comune di Procida, dall’Associazione Nazionale Ospitalità e Ricettività diffusa, dall’ Assoturismo, dal Touring Club e dalla società INVITALIA, dove tra l’altro parteciperanno promoter ed esperti di marketing turistico nonché delegazioni di operators provenienti da 7 nazioni  tra cui la Cina, l’Inghilterra, la Germania, la Francia.

Ai destinatari del suddetto invito – conclude il delegato al turismo Giaquinto – prego estendere il suddetto a quanti di Vs. conoscenza interessati alla formazione e alla crescita in campo turistico al fine di permettere agli stessi un’opportuna, gratuita e formativa partecipazione al workshop del 15 novembre 2014 di cui verrà fornito il dettaglio lunedì 10 novembre. Pere ulteriori informazioni si rimane disponibili ai recapiti: 0818109258 – 3356980849”.

Potrebbe interessarti

Giunta Ambrosino: Il Nulla di Nuovo

Comunicato Stampa Meetup 249 – Amici di Beppe Grillo Procida I primi cento giorni della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *