(da ProcidaMia.it)
Dopo una sommaria e opinabile pulizia avvenuta nei mesi scorsi, in quella sorta di discarica a cielo aperto che era divenuto negli anni l’ex albergo Le Arcate, la zona è nuovamente in un degrado inammissibile.
Nelle foto è possibile notare pezzi di eternit, televisori, frigoriferi, condizionatori, e via dicendo che i cittadini hanno depositato negli anni.
Da quando la struttura è stata abbandonata, l’area è stata considerata dai procidani terra di nessuno ed hanno infierito senza pudore riversando ogni sorta di incomodo avessero per casa, quasi fosse il tappeto di Procida sotto cui far sparire l’indesiderabile. L’incuria e la vegetazione cresciuta a dismisura sono stato il pascolo ideale per ratti di ragguardevoli dimensioni.
Qualche mese fa un rapido falò, dove si spera non siano finiti anche rifiuti tossici, aveva fatto sperare nelle intenzioni dei proprietari di ripristinare i luoghi.
In effetti, il sito è davvero fantastico ma l’edificio richiede notevoli lavori di ristrutturazione che renderebbero economicamente più vantaggiose una demolizione ed una conseguente riedificazione ex novo, vietate però dalle vigenti norme.
Intanto il tempo passa e nessuno si occupa della bonifica dei luoghi: che cosa si può fare e a chi ci si deve rivolgere per far finire questa vergogna?
Tags Abitare a Procida Ambiente Attualità Contaminazione Rifiuti Segnalazioni e Urla
Potrebbe interessarti
Procida: Dal 28 giugno nuove modalità di conferimento dei rifiuti
PROCIDA – Dal prossimo 28 giugno entreranno a regime le nuove modalità previste dall’Amministrazione comunale …
Il Procidano notizie e novità da Procida
