Home > Procida, omaggio ad Anna Maria Ortese

Procida, omaggio ad Anna Maria Ortese

Il prossimo 3 ottobre, alle ore 19 presso l’ex chiesa di San Giacomo, anche il Gruppo di lettura Libriamoci di Procida, insieme all’Associazione culturale Isola di Graziella – Pleiadichorus e con il Patrocinio del Comune di Procida; ricorderà Anna Maria Ortese (a dieci anni dalla morte), attraverso la presentazione del libro di Adelia Battista “Ortese segreta” edizioni Minimun fax.

La giornalista e autrice teatrale nelle pagine del libro custodisce non solo una straordinaria testimonianza di vita di una delle più grandi scrittrici nel nostro novecento letterario, ma anche il ricordo di una preziosa e intensa amicizia che ha legato l’autrice ad Anna Maria Ortese. Un ritratto intimo e intellettuale di questa grande scrittrice, che visitò anche l’isola di Procida nel periodo del soggiorno di Elsa Morante.
In quest’occasione vi sarà anche l’esposizione di opere di artisti procidani con l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura “Omaggio ad Anna Maria Ortese”, come omaggio alla grande scrittrice, a cura di Nico Granito e l’esibizione musicale di Franco e Assunta Tramontano e di Michele Costagliola e Annetta Lubrano Lavadera.

Scarica la Locandina dell’evento
Fonte Comunciato Stampa

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *