Home > Procida. Piazzetta – Scissione 3- 2

Procida. Piazzetta – Scissione 3- 2

PIAZZETTA-SCISSIONE 3 – 2
Capodanno E.(S)Cesarano(S), Assante V. (P) Righi F. (P) Buono G.(P)
di ANDREA IMPUTATO

Alle ore 18 va in scena Piazzetta Scissione,partita fondamentale per tutte e due le squadre: la Piazzetta (che ritrova Capitan Trapanese) deve restare attaccata alla carovana delle squadre di testa,mentre la Scissione non può concedersi il lusso di perdere anche questo treno per i playoff.
Pronti via e al 3° Schiano di Colella atterra in area Capodannno:calcio di rigore.
Dagli 11 metri lo stesso Capodanno fa 1-0
La doccia è talmente fredda che la Piazzetta resta paralizzata e dieci minuti dopo Vocciante crossa in area,Scotto di Minico sbaglia e regala a Cesarano il gol del 2-0.
Uno due terrificante della Scissione,che apparentemente stende la squadra di Mister Lauro.
Al minuto 20 Scuotto resta a terra per uno scontro in area: infortunio per il portierone,tramite questo articolo il Comitato gli fa gli auguri di pronta guarigione.
Si riprende a giocare al minuto 43 e la pausa giova solo alla Piazzetta: Assante fa le prove generali su punizione al 53° P.t. anche sei minuti più tardi,ma il neo entrato Amendola è attento.
Al 64° P.t. ancora il numero 11 lanciato da Trapanese accorcia le distanze,2-1 che coincide con la fine del primo tempo.
Il secondo tempo vede nei primi minuti una flessione generale sul piano atletico e tattico e questo avvantaggia chi è in testa.
Al 68° Pais scuote i suoi con una zuccata che incoccia la traversa.La Piazzetta si riversa in avanti per cercare di serrare le fila,ma Righi F. non da la palla al momento giusto ad Assante che era tutto solo in area.
Riparte la Scissione con Vocciante che però spara alto.
Ancora Righi F. spreca il possibile pari,ma poi è bravo all’84 quando riceve da Trapanese e con un super destro a giro pareggia il match.
Non c’è tempo per riorganizzarsi per la retroguardia,perchè Trapanese accende la luce : salta due uomini,poi con il passaggio in verticale a Righi taglia fuori due difensori,l’esterno crossa e Buono arriva a rimorchio per il 3-2 finale.
Controsorpasso della Piazzetta e partita agli archivi.
Grande match che ha visto due squadre di carattere affrontarsi e che hanno dato vita all’incontro fino ad ora più emozionante ed incerto del Torneo.

Pagelle
Trapanese 8 E’ troppo fondamentale per i suoi e si vede: dopo l’impallo iniziale,inserisce il disco con su incisi i suoi ritmi di gioco e risolve con un paio di illuminazioni di alta scuola. FARO
Buono 7,5 Segna il gol decisivo e ci mette l’anima. ESPERIENZA
Esposito 5,5 Non è un centrale e si vede,tanto che mette a disagio un non perfetto Schiano di Colella. PESCE FUOR D’ACQUA.
Scotto di Minico 5 Due partite e due errori da lui non te li aspetti,ma poi riesce in parte a farsi perdonare. CONFUSO

Capodanno E 8 E’ l’anima della squadra,oltre al gol (e mezzo) che fa è il terminale offensivo di tutte le avanzate della sua squadra.ESTROSO
Vocciante 5,5 Vaga per il campo senza un compito ne un obiettivo specifico.DISPERSO
Primario 6 Corre tanto per la squadra, peccato non sia quello che dovrebbe fare.TROPPO GENEROSO.


ANDREA IMPUTATO

pagina web http://www.torneoisolano.it/

gruppo su facebook Torneo Isolano – Procida

Per contatti clicca qui

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *