Home > Procida. Premi “Fratelli Cosulich”, “Giuseppe Imbò”, “Vittorio Parascandola”

Procida. Premi “Fratelli Cosulich”, “Giuseppe Imbò”, “Vittorio Parascandola”

 

Si premia la gioventù studiosa delle isole di Procida ed Ischia. Sabato 15 c.m. saranno assegnati i Premi “Fratelli Cosulich”, “Giuseppe Imbò”, “Vittorio Parascandola”, ai migliori diplomati isolani dello scorso anno scolastico. I Premi Cosulich e Imbò vengono attribuiti agli studenti dell’Istituto Nautico, il Premio Parascandola a quelli dei Licei Scientifico, Linguistico e Sociale.

La manifestazione, promossa dall’Istituto Superiore procidano “F. Caracciolo” – “G. da Procida”, in collaborazione col Comune di Procida, il Pio Monte Marinai, il Circolo Capitani, il Collegio Capitani, si svolgerà presso la Sala del Consiglio Comunale in via Libertà alle ore 10,30. Interverranno il Preside dell’Istituto Maurizio Piscitelli, il sindaco di Procida Gerardo Lubrano, l’ingegnere Andrea Cosulich, dirigente della Fratelli Cosulich di Trieste, la signora Laura Cuocci Parascandola, il cap. Salvatore Scotto di Santillo. Nell’occasione il dott. Paolo Peluffo, consigliere della Corte dei Conti, già portavoce del Presidente Ciampi, presenterà il suo ultimo libro “La riscoperta della Patria”, edito da Rizzoli. Verrà anche distribuito “Annuario e …non solo”, la pubblicazione che racconta attività, vita e fatti dell’Istituto e del territorio. Coordinerà la manifestazione il giornalista Domenico Ambrosino, corrispondente de Il Mattino di Napoli e direttore del periodico locale Procida Oggi. La cittadinanza è invitata ad intervenire.

Fonte: Comunicato Stampa

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *