prevenzione tumore seno
prevenzione tumore seno

Procida: Prevenire è meglio che curare

Dal 16 ottobre scorso è in corso presso il Presidio Ospedaliero “Gaetanina Scotto” di Procida lo screening per la prevenzione del tumore al seno a cura del Dipartimento Materno Infantile della ASL NA2 Nord, rivolto alla popolazione femminile residente, in età compresa tra i 50 e 69 anni.

Il programma d’intervento è attuato in sinergia tra la Direzione Materno infantile diretta dal dott. Vincenzo Cacciapuoti, l’Unità Operativa Complessa di Radiologia  il cui responsabile è il dott. Alfonso Ragozzino, la Direzione del Distretto Sanitario 36, diretta dal dott. Roberto Landolfi, la Direzione Sanitaria del Presidio, dott. Carlo Fago con la collaborazione del Comune di Procida – assessorato alla Sanità e alle  Politiche Sociali,-  ass. Maria Capodanno .

Lo screening è effettuato su camper mobile  dell’Alleance Medical, ubicato presso il  Presidio Ospedaliero ed interessa circa 1400 donne, che verranno visitate in sei sedute settimanali nell’arco di trenta giorni.

L’invito alle donne è a cura dei medici di medicina generale che si interfacciano con i responsabili della UOC, Tutela della Salute delle Donne, del Dipartimento materno infantile.

Potrebbe interessarti

Copertina Retaggio e1533792106336

“Procidani si nasce ed io lo nacqui” di Giacomo Retaggio. Questa sera al Marina di Procida

PROCIDA – “Procidani si nasce ed io lo nacqui” così, in questa calda estate del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *