prevenzione tumore seno
prevenzione tumore seno

Procida: Prevenire è meglio che curare

Dal 16 ottobre scorso è in corso presso il Presidio Ospedaliero “Gaetanina Scotto” di Procida lo screening per la prevenzione del tumore al seno a cura del Dipartimento Materno Infantile della ASL NA2 Nord, rivolto alla popolazione femminile residente, in età compresa tra i 50 e 69 anni.

Il programma d’intervento è attuato in sinergia tra la Direzione Materno infantile diretta dal dott. Vincenzo Cacciapuoti, l’Unità Operativa Complessa di Radiologia  il cui responsabile è il dott. Alfonso Ragozzino, la Direzione del Distretto Sanitario 36, diretta dal dott. Roberto Landolfi, la Direzione Sanitaria del Presidio, dott. Carlo Fago con la collaborazione del Comune di Procida – assessorato alla Sanità e alle  Politiche Sociali,-  ass. Maria Capodanno .

Lo screening è effettuato su camper mobile  dell’Alleance Medical, ubicato presso il  Presidio Ospedaliero ed interessa circa 1400 donne, che verranno visitate in sei sedute settimanali nell’arco di trenta giorni.

L’invito alle donne è a cura dei medici di medicina generale che si interfacciano con i responsabili della UOC, Tutela della Salute delle Donne, del Dipartimento materno infantile.

Potrebbe interessarti

Menico Scala con Armando Cesareo

Scala: Vicini al lutto che ha colpito la famiglia Iannuzzi

PROCIDA – Ieri sera abbiamo appreso della notizia relativa alla scomparsa della sorella di Francesco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.