Sara Esposito 2 e1528638338497
Sara Esposito 2 e1528638338497

Procida: Reddito basso e povertà, il Comune in prima linea

PROCIDA – Con riferimento ad alcune opportunità tese a sostenere famiglie con redditi bassi e/o sulla soglia di povertà, l’Assessore alle politiche sociali, Sara Esposito, informa che: “Dal 1 gennaio 2018 il REI ha sostituito il SIA (Sostegno per l inclusione attiva) e l ASDI (assegno di disoccupazione). La norma che ha dato attenzione alla misura è il Decreto Legislativo 147 del 2017. Il REDDITO DI INCLUSIONE/REI è la misura nazionale di contrasto alla povertà e si compone di 2 parti:

1. BENEFICIO ECONOMICO, erogato mensilmente attraverso una carta elettronica (carta REI)
2. PROGETTO PERSONALIZZATO DI ATTIVAZIONE SOCIALE E LAVORTIVA volto al superamento della povertà , predisposto sotto la regia dei servizi sociale del Comune.
Nella nostra comunità dal 1 gennaio 2018 ad oggi i beneficiari di tale misura sono n.35 per un importo di €32.000 circa con contributo economico (carta  REI).
 Rispetto ai progetti personalizzati ed ai bisogni rilevati n.4 cittadini a breve potranno usufruire dell’inserimento lavorativo e della assistenza e guida allo studio dei propri minori a carico.
Con attenzione ed impegno supportiamo i cittadini cercando di soddisfare le proprie aspettative ed i loro reali bisogni in un ottica complessiva di integrazione e recupero sociale”.

Potrebbe interessarti

Temperature al di sopra delle medie stagionali ed elevato tasso di umidità

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.