Procida: la “Sagra del Vino” salta ed approda in Consiglio Comunale.

Riceviamo e pubblichiamo l’interrogazione del gruppo consiliare “Insieme per Procida” avente ad oggetto l’annullamento della Sagra del Vino dell’edizione 2010, a firma del capogruppo Dino Ambrosino.
“La Sagra del Vino è un evento che nel corso degli anni ha aumentato il proprio successo arrivando a costituire un momento di forte richiamo turistico e culturale a Procida. Tutta la comunità isolana ne è stata coinvolta, nei diversi ruoli dell’organizzazione, della partecipazione e dell’accoglienza dei numerosissimi turisti. Il Comune di Procida stesso ha più volte concesso il proprio patrocinio all’iniziativa, adottando le misure organizzative (chiusura del traffico, vigilanza, controllo di sicurezza, etc.) atte alla migliore riuscita dell’evento.
Ciò premesso, è evidente che l’improvvisa soppressione dell’iniziativa costituisce un danno per l’intera comunità procidana.
Per questi motivi si interroga l’Amministrazione Comunale per sapere:
se è a conoscenza dei motivi che hanno determinato l’annullamento della edizione 2010 della Sagra del Vino;
quali iniziative ha messo in campo per sostenere il Comitato Organizzativo e metterlo nelle condizioni di non annullare l’evento di quest’anno;
cosa intende fare per il futuro al fine di rilanciare la Sagra del Vino e farla diventare un costante appuntamento di richiamo turistico;
se intende aderire alla nostra proposta di farla rientrare nei Grandi Eventi della Regione Campania, insieme alle manifestazioni più prestigiose procidane.”

COMUNICATO

Potrebbe interessarti

Procida, Ischia e Capri Mobile – Tre isole in un Click.

Riceviamo e pubblichiamo Le isole del golfo di Napoli sempre  a portata di mano. Questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *