Home > Procida. Servizi in banda larga in aree regionali a digital divide

Procida. Servizi in banda larga in aree regionali a digital divide

Con il decreto n. 6 del 12 marzo 2009, di prossima pubblicazione sul BURC, è stato approvato l’”Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di informazioni sulla copertura dei servizi in banda larga in aree a digital divide della Regione Campania e ricognizione del fabbisogno sul territorio”.

L’azione è propedeutica alla pianificazione degli interventi per il superamento del digital divide attraverso il potenziamento di infrastrutture che potranno garantire l’ampliamento dell’attuale copertura di servizi in banda larga.

L’Avviso è rivolto ai fornitori di connettività in banda larga e a tutti i soggetti che sono a conoscenza delle condizioni di digital divide, con la finalità di acquisire informazioni sullo stato dell’arte delle infrastrutture di telecomunicazioni e della copertura in banda larga fornita da tutti gli operatori sul territorio regionale.

Tali informazioni rivestono particolare importanza per la costruzione di uno scenario di riferimento che possa consentire alla Regione Campania di pianificare i futuri interventi secondo criteri di razionalità e ottimizzazione.

Il decreto e l’allegato sono disponibili sul sito della Regione Campania

Ischiablog.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *