Sono stati presentati i bandi per l’ammissione ai Master di Primo e Secondo Livello in Relazione e Comunicazione Didattica nella Pallacanestro Giovanile organizzati a Napoli nell’ambito del Progetto VIVI BASKET ed in collaborazione con la SIPISPORT.
Il Master si svolgono con il patrocinio del Rettore dell’Università Parthenope, Prof. Gennaro Ferrara, dell’Assessore allo Sport della Provincia, Prof.ssa Maria Falbo e del Comune di Napoli, Dott. Alfredo Ponticelli, del Presidente della Lega A di Basket, Dott. Valentino Renzi, del Presidente della Lega Due di Basket, del Presidente del CONI Provinciale di Napoli, Prof. Amedeo Salerno, e del Presidente dell’Associazione Allenatori (USAP), Gianni Zappi.
L’iniziativa vede coinvolto l’intero Staff del Progetto Diventare Coach con la importante presenza di Ettore Messina (in qualità di testimonial in una occasione) ed Andrea Capobianco, e dei didatti della SIPISPORT, Nando Del Prete e Tommaso Biccardi.
L’obiettivo principale del Master è quello di formare e specializzare ISTRUTTORI TECNICI che sappiano insegnare i contenuti della pallacanestro e, nello stesso tempo, avere consapevolezza della relazione che stanno costruendo con i propri allievi.
Il Patrocinio del Rettore dell’Università Parthenope ha l’obiettivo di coinvolgere anche gli studenti di scienze motorie affinché il Modello di Pallacanestro Integrata ideato da Ettore Messina e da Nando Del Prete sia sempre più conosciuto.
Con questo modello Ettore Messina e Andrea Capobianco hanno costruito le loro squadre ed il loro gioco, espressioni vincenti di basket in Europa ed in Italia.
Clicca qui per visualizzare la brochure del Master di 1° livello
Clicca qui per visualizzare la brochure del Master di 2° livello
Iscriviti al gruppo su facebook
Ufficio Stampa
Progetto Vivi Basket Napoli
Palabarbuto – Viale dei Giochi del Mediterraneo