Home > Settantacinque tirocini di inserimento lavorativo alla Seconda Università degli studi di Napoli.

Settantacinque tirocini di inserimento lavorativo alla Seconda Università degli studi di Napoli.

Puntare sul tirocinio come preziosa occasione per compiere il salto dalla laurea al lavoro. La struttura di placement, creata dalla Seconda Università degli studi di Napoli (Sun) in seguito all’adesione a FIxO, traccia il bilancio dell’attività svolta negli ultimi mesi, in particolare a partire dal 13 ottobre 2008, data di pubblicazione dell’avviso per la candidatura agli stage.
Sono 50 le nuove imprese che hanno stipulato convenzioni con l’ateneo, 75 i tirocini di inserimento lavorativo attivati, oltre 260 i laureati che hanno aderito al programma promosso e sostenuto dal Ministero del Lavoro e realizzato da Italia Lavoro. Numeri che danno la misura di come, attraverso FIxO, l’università voglia rafforzare e accrescere i servizi di placement al fine di favorire l’occupazione dei propri laureati. Per facilitare l’incontro tra giovani e aziende, la Sun ha inoltre contribuito all’organizzazione del primo career day delle università di Napoli e Caserta, che si è tenuto lo scorso 28 novembre nella città Partenopea. La manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 60 imprese e che rappresenta il più importante evento di orientamento del Mezzogiorno, ha ottenuto un importante riconoscimento in occasione della Borsa internazionale del placement come miglior progetto dell’anno.
Attraverso FIxO la Sun ha rafforzato i legami con aziende ed enti del territorio, che hanno aderito al programma perché interessate a entrare in contatto con i laureati. Le imprese possono trovare nella struttura di placement un valido interlocutore per l’analisi dei fabbisogni professionali, la selezione dei candidati più rispondenti alle proprie esigenze e la gestione delle procedure di offerta e attivazione del tirocinio. A partire da gennaio 2009 verranno incrementate le attività di orientamento. Sono infatti in calendario seminari sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro e una serie di presentazioni aziendali.

Fonte: www.italialavoro.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *