rifiuto verde
rifiuto verde

Raccolta rifiuti: verde e ramaglie

PROCIDA – (C.S.)  Si comunica alla cittadinanza che è possibile conferire come verde domestico esclusivamente quello che si ricava da sfalci e da potature di piante d’appartamento, oppure da fiori, piccole aiuole e/o modeste siepi.

Non si può conferire come rifiuto il materiale residuo della pulizia di orti, giardini, alberature, prati e simili.

Si invitano i cittadini ad affidarsi, in questi casi, al compostaggio, alla bruciatura quando consentita, alla pecciamatura o agli operatori specializzati.

Si sottolinea che contravvenire a tale norma determina in primo luogo una ricaduta in termini di costi di smaltimento su tutta la comunità isolana.

È sempre il momento giusto per fare la cosa giusta!

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Un commento

  1. michele carabellese

    E’ da giovedi’ scorso che fuori casa mia ,via solchiaro 43 ,vi sono 2 sacchi neri di media portata semivuoti di ramaglie ,chi di dovere non li ha voluti prendere ,tengo a precisare che il sottoscritto non ha ne orto ,ne siepi ne giardino, adducendo solo QUESTO NON LI PRENDO . cosa si aspetta che qualcuno li butta fuori al vico cosi’ ci pensanogli altributtandoli x aria .Proprio stamattina ho visto prendere enormi alberelli ed un furgone carico di erba fresca ,A CHI FIGLI E CHI FIGLIASTRI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *