dino ambrosino intervista2
dino ambrosino intervista2

Rientro da altre regioni sulle isole: Nuove disposizioni

PROCIDA – Sulle modalità per far rientro sulle isole registriamo il post del Sindaco Dino Ambrosino che scrive: “Con Lucia Mameli e i sindaci delle isole abbiamo appena concluso una videoconferenza in collegamento con la Regione Campania, alla presenza dei Presidenti De Luca, Bonavitacola, Luca Cascone.
Da lunedì sarà consentito il RIENTRO sulle isole delle persone che vengono da altre regioni e sono dirette al proprio domicilio, residenza, o casa di proprietà (cade il requisito di far parte della “popolazione stabile”). Costoro possono viaggiare solo con traghetto, devono prenotare il biglietto, ed a Pozzuoli e Calata di Massa saranno sottoposti a test rapido.
Per tutti questi concittadini che rientrano dalle altre regioni, resta obbligatoria la quarantena di 14 giorni, salvo non si tratti di lavoratori pendolari o di marittimi.
Abbiamo colto l’occasione per chiedere un aumento dei collegamenti con la terraferma, considerate le esigenze dei nostri pendolari e valutato che il nostro contesto territoriale di riferimento, la regione Campania, è un ambito abbastanza sicuro. Ci è stato garantito un ulteriore incremento per venire incontro alle esigenze di mobilità”.

Potrebbe interessarti

comune di procida 2

Raglia (Fp CGIL): Incontro positivo con l’Amministrazione comunale

PROCIDA – Lo scorso 9 settembre, si è tenuta una riunione della delegazione trattante di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *