Home > Riparte il Metrò del Mare

Riparte il Metrò del Mare

Da sabato 19 giugno 2010, e fino all’8 ottobre, il metrò del Mare torna a navigare lungo le coste della Campania (escluso Ischia e Procida). Giunto alla decima edizione, il servizio di collegamento veloce via mare, finanziato con circa 3,2 milioni di euro dalla regione Campania, riprende le corse con quattro linee, che diventeranno 11 a partire dal 1° luglio prossimo, quando toccherà complessivamente 24 porti, dal litorale flegreo a quello sorrentino, dal cilentano all’amalfitano.
Tra le novità, l’inserimento tra le fermate del sistema di un nuovo scalo, Piano di Sorrento (Marina di Cassano), mentre dal 1° luglio prossimo, ci sarà un’ulteriore linea a vocazione turistica denominata Napoli da Mare che, con due corse giornaliere in partenza dalla darsena Acton del porto di Napoli, collegherà i più bei luoghi della Baia di Napoli e del golfo di Pozzuoli con un mezzo in grado di consentire la fruizione dei panorami costieri e l’ascolto di un commentario multilingue.
Confermato anche il servizio “Sorrento by night”, che a partire dal 26 giugno prossimo e fino alla fine di agosto consentirà il sabato e la domenica ai giovani di raggiungere da Napoli la costiera anche nelle ore serali evitando l’uso delle auto.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *