Home > Procida: L’Istituto Nautico all’America’s Cup

Procida: L’Istituto Nautico all’America’s Cup

Interessante iniziativa quella che vede coinvolto il glorio Istituto Secondario Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida”. Infatti, nell’ambito delle manifestazioni organizzate per le regate dell’America’s Cup in corso di svolgimento nel capoluogo partenopeo dal 7 al 15 aprile, all’interno del villaggio approntato per l’evento nella Villa Comunale, e’ stato allestito uno stand celebrativo anche dei 150 anni dalla fondazione dello storico istituto nautico dell’isola di Graziella.
“Questa – dice il dirigente dott.ssa Maria Salette Longobardo – rappresenta una occasione per conoscere più da vicino quella che, da sempre, ha rappresentato un fucina di eccellenze nel campo delle discipline marittime.”
Da sottolineare, inoltre, che lunedì dell’Angelo 9 aprile e martedì 10, presso il Museo del Mare aperto nei locali dell’Istituto, con accesso da Via Principe Umberto, sarà possibile visitare, con ingresso gratuito dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,00, la mostra: “Mare aperto: piccole storie procidane di mare …”.
Il Museo del Mare fu realizzato nel 1996 allo scopo di esaltare e promuovere le secolari tradizioni marinare dell’isola. Creato prevalentemente nell’interesse degli studenti è diventato luogo di memoria storica, visitabile ed accessibile al pubblico.

[youtube dr42ZqraSng]

La lancia dell’Istituto Superiore Tecnico Nautico “Francesco Caracciolo” di Procida durante un esercitazione con gli allievi di classe 3A. Il video è stato inviato anche alla sfilata d’apertura dell’America’s Cup a Napoli.

Video a cura di 

Potrebbe interessarti

Premio “Musica contro le mafie” ci sarà anche l’I.C. “A. Capraro” di Procida

PROCIDA – Il Premio “Musica contro le mafie” prosegue nel suo percorso verso le Fasi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *