Home > Si dimette l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Procida.

Si dimette l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Procida.

Questa mattina, 1 dicembre 2008, Giorgio Formisano, Maria Capodanno e Pasquale Sabia hanno presentato le dimissioni, rispettivamente da Presidente e Vice-Presidente del Consiglio Comunale di Procida. Questa la nota trasmessa.
“Gli avvenimenti verificatisi nella seduta del Consiglio Comunale del 19.11.2008 e nei giorni successivi hanno evidenziato un profondo mutamento del quadro politico uscito dalle elezioni amministrative del 05.04.2005.
Da un lato, infatti, si è verificato il distacco di tre consiglieri della maggioranza di “Procida in Progresso” e, dall’altro, si è avuta una diversa articolazione di nuovi e distinti gruppi consiliari, nell’ambito della minoranza eletta con la lista “Unione per Procida”.
Ove si tenga conto della carica di Presidente e di vice-Presidente del Consiglio Comunale è l’unica che sia espressione del civico consesso – stante l’attuale normativa che prevede l’elezione popolare diretta del Sindaco e la nomina da parte di quest’ultimo della Giunta Municipale – se ne deduce la necessità che l’Ufficio di Presidenza del C.C. si sottoponga ad una verifica democratica in Consiglio per constatare la persistenza o meno del rapporto fiduciario che ha portato alla sua elezione.
Con la presente, pertanto, i sottoscritti nella qualità di Presidente e Vice Presidente del Consiglio Comunale, nella consapevolezza che il ruolo dell’organo assembleare sarà ancora più decisivo per affrontare e trovare soluzioni ai gravi problemi del Comune di Procida, rassegnano le loro dimissioni dalle rispettive cariche e concordano che la prima seduta del Consiglio con all’ordine del giorno gli argomenti delle dimissioni del Presidente e dei Vice – Presidenti del Consiglio Comunale e della elezione del nuovo Ufficio di Presidenza venga convocato entro la prima metà del corrente mese di dicembre 2008.
Ringraziamo il Sindaco e i colleghi Consiglieri per la fiducia sempre dimostrata nei loro confronti che ha loro consentito di svolgere il compito assegnatogli in modo sereno e imparziale.
Cordialmente: F.to Giorgio Formisano, Maria Capodanno, Pasquale Sabia.“

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *