Home > Sognare una Procida piena di bici e motorini elettrici? Si può!

Sognare una Procida piena di bici e motorini elettrici? Si può!

bici a procidaCerto che, con le nostre strade, sali e scendi, pensare ad un uso quotidiano ed allo sviluppo della mobilità sulla bicicletta è fuori discussione. Fatti dal porto di Marina Grande a Terra Murata con quella salita, oppure dalla Chiaiolella a Solchiaro. Per non parlare delle stradine strette  e piene di san pietrini dove ingaggiare una vera e propria battaglia con gli automobilisti. Passo io o passi te con sto SUV? Dove li facciamo poi camminare i pedoni, o le mamme con i carrozzini in strade senza l’ombra di un marciapiede e dove esisotno  – vedi via Libertà – sono delle buche a cielo aperto e strettissimi?

Dopo tutto questo, lascerai la bici a casa. Ma il rimedio esiste. Infatti, è ufficiale, partono gli incentivi messi a disposizione dal ministero dell’Ambiente per biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici. Si tratta di un fondo di 8.500.000 euro da erogare nel corso del 2009 ai cittadini che decideranno di acquistare una nuova bicicletta comprese le bici elettriche a pedalata assistita, senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore euro 2 termico o elettrico in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato euro 0 oppure euro 1.
Vedremo a quanto ammonteranno questi incentivi e un pensiero, personalmente, lo farò. E tu?

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *