Home > Basket. Seconda vittoria consecutiva per la Procida Futura contro la Stella Rossa Caivano

Basket. Seconda vittoria consecutiva per la Procida Futura contro la Stella Rossa Caivano

Basket : Campionato Regionale di Promozione Maschile Girone C. Recupero 9° Giornata di Ritorno.

Dopo aver piegato il V. Parziale Nola , Casalnuovo ed aver reso la vita difficile alle due capolista Cestistica Napoli e Sporting Club Flegreo il Procida batte la 2° Classificata Stella Rossa Caivano Basket e si incammina verso un obiettivo per molti versi inaspettato , infatti vincendo le ultime due partite si potrebbe terminare per la prima volta la stagione con un bilancio di vittorie e sconfitte in perfetta parità.

Ad onore del vero la squadra ospite si è presentata alla Capraro abbastanza rimaneggiata , mancando del capocannoniere del torneo Faraldo D., ed il capitano D’Urso G. ed è indubbio che queste defezioni abbiano pregiudicato in modo notevole la gara dei caivanesi che alla fine del 1° quarto si trovavano sotto di 14 punti,il che la dice lunga sulla condotta di gara degli ospiti, che irretiti da una proficua quanto dispendiosa difesa box and one sul play Ciaramella montata dall’ottimo Cerase M., non riuscivano a trovare il bandolo della matassa in attacco.

Il 2° quarto vedeva gli ospiti schierare una difesa 3-2 che non impediva agli isolani di giocare bene in attacco , mentre d’altro canto la squadra di casa schierando una difesa 2-3 un po’ più statica del 1° quarto permetteva agli ospiti di giocare meglio in attacco pur senza mai impensierire seriamente che concludevano il 1° tempo sul 45-33.

Il 3° quarto vedeva gli ospiti arrancare a cercare l’aggancio , ma la difesa isolana reggeva la pressione ospite che perdevano per larghi tratti della frazione di gioco i vari Scarpato e Rocco gravati già di 4 falli. permettendo agli isolani di chiudere il 3° quarto in vantaggio di 9 punti.

Il 4° quarto è stato bagarre agonistica pura con gli ospiti che al 34’ raggiungevano il minimo svantaggio sul 64-60 , ma le uscite in successione per 5 falli dei vari Rocco, Ciaramella, Musone.

hanno ristabilito per gli isolani una qual minima superiorità che hanno avuto il merito di credere fino in fondo in una ennesima vittoria contro una formazione che andrà sicuramente lontano nei playoffs in un sicuro cammino da protagonista verso la serie D.

Prossimo turno Domenica 26.04.2009 in trasferta contro il N.A.B. Marigliano.

A.D. Pol. Procida Futura A.D. Stella Rossa Caivano Basket 74-69 (23-9;45-33;56-47)

A.D. Pol. Procida Futura : Pugliese A. 20 (2 da 3),Cipollaro 10(1 da 3),Buongiovanni M.7 (1 da3),

Acquaviva 13,Cerase M.5 (1 da3),Accordi 7,Mattera 2 Barone ,

Primario 10 ,Porta A. Coach: Fanti A.

A.D. Stella Rossa Caivano Basket: Ciaramella 9,Rocco 8,Cerrone 4,Dimaso, Scarpato 21(3 da3)

Serrao 4,De Lucia 4, Musone 19 (2 da 3)

Note:

Arbitri: Micera di S.G. a Cremano ( NA) e Bova F. di Acerra (NA)

Tiri Liberi: Procida 15/24 62% Caivano 16/20 80 %

Tiri da 2: Procida 22/30 70% Caivano 19/28 66%

Tiri da 3: Procida 5/8 62% Caivano 5/15 33%

Rimbalzi : Procida 35 (Acquaviva 12) Caivano 42 (Scarpato 15)

Usciti per 5 falli : Ciaramella,Rocco,Musone (Stella Rossa )

Fallo Tecnico alla panchina della Futura al 18

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *