Home > TaeKwon Do a Procida. Una realtà importante nel panorama sportivo isolano. Racconto di una Giornata dimostrativa nella palestra del Nautico.

TaeKwon Do a Procida. Una realtà importante nel panorama sportivo isolano. Racconto di una Giornata dimostrativa nella palestra del Nautico.

001.JPGIl 26 ottobre 2008, presso la palestra dell’istituto Nautico, alle ore 11.00,  c’è stata una dimostrazione di TaeKwon Do promossa dall’A.S.D. Tae Kwon Do Procida, (www.taekwondoprocida.it) diretta da Master Antonio Troiano 7° Dan e Presidente della Federazione Italiana TaeKwon Do ITF.

Assieme al gruppo di atleti procidani, ha partecipato anche il Maestro Maurizio Troiano, 5° Dan, allenatore della nazionale italiana, campione europeo e vice campione del mondo assieme ad altri componenti della nostra nazionale di TaeKwon Do.

Il Maestro Maglio ha portato da Portici una squadra di piccoli allievi che hanno dato prova di grande disciplina e affiatamento nonostante la giovanissima età (dai 6 agli 8 anni).

Dopo aver effettuato il consueto “riscaldamento” seguito da un sostanzioso stretching gli atleti si sono esibiti in prove di tecnica “TUL” e combattimento.

Molto apprezzata e applaudita dal pubblico presente è stata la simulazione di una “difesa personale” inscenata da due giovani cinture nere.

Master Troiano ha dato dimostrazione dell’efficacia di alcune tecniche di difesa personale, coadiuvato dal Maestro Maglio, soddisfacendo anche le richieste che venivano dal pubblico.

La gionata è terminata con le prove di potenza (rotture di tavolette), con tecniche di mano e di piede, eseguite dai vari Maestri tra i quali il Maestro Roberto Di Fraia di Procida.

Dato il successo dell’iniziativa si è pensato di organizzare un evento simile a fine anno sportivo, nel mese giugno, all’aperto contando nel favore del bel tempo.

015_15.JPG

017_17.JPG

024_24.JPG

img_1707.JPG

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *