Home > Un voto per l'Italia, le 7 meraviglie naturali del mondo. Vota Vesuvio

Un voto per l'Italia, le 7 meraviglie naturali del mondo. Vota Vesuvio

Il Vesuvio ce l’ha fatta ad entrare tra i 28 finalisti del concorso per individuare le 7 meraviglie naturali del mondo. L’iniziativa, ideata dalla società NewOpenWorld Corporation, è giunta al suo atto finale ed è dunque adesso possibile scegliere tra la rosa dei 28 finalisti quelle che, a proprio avviso, possono essere considerate le meraviglie naturali del pianeta.
Si può votare tramite il sito www.new7wonders.com dove si possono scegliere le 7 località preferite; la votazione andrà avanti fino al 2011 quando ci sarà la proclamazione delle nuove 7 meraviglie naturali del mondo.
Facciamo in modo che il Vesuvio sia tra quelle.

Dichiarazione del Presidente della Provincia di Napoli
On. Avv. Luigi Cesaro

A Napoli c’è uno scorcio che desta sempre stupore. Lo sguardo che si posa sul Vesuvio rimane incantato dalla bellezza del paesaggio. Quando si attraversa la Provincia non si può non rimanere affascinati e increduli davanti allo spettacolo cui si assiste. Anche quando lo si vede spesso, ogni volta è come se fosse la prima.
Il Vesuvio che incombe su Napoli e sul territorio dell’area vesuviana a simboleggiare l’essenza stessa del loro modo di vivere, della loro capacità di reazione, che coesiste miracolosamente con il fatalismo.
Abitanti che continuano, soprattutto negli ultimi tempi, a subire il peso della fama riservata alla loro terra. Una terra che merita di essere ricordata, invece, per le sue incantevoli caratteristiche naturali e la sua bellezza, per quello che possiede da sempre: il suo paesaggio.
Il Vesuvio è un vulcano che riposa, un gigante che guarda la città e veglia su di essa, che suscita rispetto, bello e terribile, allo stesso tempo.
In questo, forse, consiste il suo fascino, grazie al quale oggi compete, come unica bellezza italiana, per entrare nelle Sette meraviglie naturali del mondo, in gara con le altre ventisette finaliste che partecipano alla selezione su Internet.
Aiutiamolo a vincere, è un traguardo importante per i cittadini partenopei, per la loro storia, per la Provincia di Napoli, ma soprattutto per l’Italia.
Un riconoscimento meritato.

dal sito: www.provincia.napoli.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *