di Antonio Lepido – Tre piccoli quattordicenni procidani andarono a Napoli, tutti e tre giocherellando………..si chiamavano Maurizio Visobello, Gian Marco Tatafiore e Mario Scotto di Covella…..
Tutto ebbe inizio quel Lunedì 24 Gennaio, nella palestra Meriggioli del Palavesuvio…dirige l’orchestra l’allenatore Costantino Cirillo (CT Olimpo Napoli serie C e altre squadre giovanili), la sinfonia è quella del “Trofeo delle province”.
Tutti e tre cominciano le selezioni del CQP (Centro Qualificazione Provinciale), recandosi in quel di Ponticelli per allenarsi e a volte ai Colli Aminei per amichevoli, due/tre volte a settimana, accompagnati dai propri genitori.
Il 21 Marzo arriva la notizia: Visobello e Tatafiore sono stati selezionati per questo prestigioso torneo, giocato dai giovani nati nel ’96 e, insieme alla felice novella, arrivano anche le due divise, completo e tuta da allenamento, borsa, targati CQP NAPOLI!
La prima gara che interesserà la selezione dei nostri isolani è fissata per il quattro Aprile presso il Palasport di Vitulano (BV) contro, appunto, la selezione di Benevento (finita 2 a 1 per i padroni di casa); l’incontro successivo si svolgerà in casa contro il CQP di Salerno l’undici Aprile alle ore 16.00; contro Caserta il ventuno aprile; l’ultima partita contro Avellino (ad Avellino) il 2 maggio. La vincente del Trofeo delle province parteciperà al Trofeo tre mari, dove verranno coinvolte tutte le regioni del Sud Italia.
Facciamo i più doverosi complimenti, oltre agli in bocca al lupo, ai nostri ragazzi, che ci hanno già regalato un primato procidano con la sola selezione in questo ambito trofeo!