Martedi 31 agosto, alle ore 21,00 presso il belvedere della Terra Murata di Procida, si terrà la presentazione della candidata della grancìa più antica dell’isola al concorso di Graziella: Ilaria Piro.
Una vera e propria festa tra folklore e cultura, organizzata dagli abitanti del quartiere con Marco Giaquinto.
Spettacolo e parole con le letture tratte dal libro “L’isola nomade”, a cura di Tjuna Notarbartolo e pubblicato dalla ADM editore, nella collana Astri del Mediterraneo, diretta da Enzo Colimoro. Il libro ha una prefazione di Dacia Maraini e raccoglie scritti su Procida di Maria Attanasio, Enzo Colimoro, Piera Degli Esposti, Raffaele La Capria, Luciano Ligabue, Dacia Maraini, Antonio Carannante, Michele Mari, Piero Meldini, Alberto Mario Moriconi, Tjuna Notarbartolo, Toti Scialoja.
Le letture sono affidate a Francesca Intartaglia e Gennaro Vacca, accanto a loro ci saranno Antonio Carannante, Enzo Colimoro e Tjuna Notarbartolo.
Musica live di Big Band ed Enzo e Graziella Florentino, danze popolari interpretate da Gessica Giaquinto e Marica Ambrosino. La serata sarà condotta da Giovanni Intartaglia.
Aperitivo, grigliata e dolci sulla Terra Murata in festa.