procida film festival
procida film festival

Al via il bando del Procida Film Festival. Innovativa sezione dedicata a “Panorama Campania”

PROCIDA – Aperto il bando per il Procida Film Festival 2018. La manifestazione, fortemente voluta da Fabrizio Borgogna, si terrà a Procida dal 20 al 23 giugno 2018.

Il tema per il concorso di questa sesta edizione è “Il Mare: emozioni senza confine”

Il mare, un elemento senza spazio ne tempo, generatori di sogni ed avventure, di favole e leggende. Il mare come fonte di approvvigionamento ma anche come veicolo di trasmissione di genti, merci, idee. L’intento è di valorizzare questo elemento naturale nei suoi molteplici aspetti, da quelli sociali, ecologici, naturalistici ma anche storici, sportivi, artistici, estetici.

Novità di quest’anno, una sezione dedicata interamente alla Campania: Panorama Campania è dedicato a produzioni cinematografiche e audiovisive, con contenuto narrativo, musicale, documentaristico o sperimentale, per sostenere, promuovere e valorizzare il patrimonio materiale e immateriale della regione con riferimento al grande patrimonio campano di beni culturali e paesaggistici, artigianato e gastronomia locale, tradizioni popolari, religiose ed etnomusicologiche.

Il concorso è aperto a tutti. L’iscrizione è gratuita. Il bando può essere scaricato dalle piattaforme Festhome, Movibeta, Clickforfestivals e Filmfreeway.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.procidafilmfestival.it

Potrebbe interessarti

Novant’anni della nave più bella del Mondo

Di Nicola Silenti da Destra.it Sono trascorsi novant’anni da quanto quella che conosciamo come la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *