Home > procida > turismo > Al via il bando del Procida Film Festival. Innovativa sezione dedicata a “Panorama Campania”

Al via il bando del Procida Film Festival. Innovativa sezione dedicata a “Panorama Campania”

PROCIDA – Aperto il bando per il Procida Film Festival 2018. La manifestazione, fortemente voluta da Fabrizio Borgogna, si terrà a Procida dal 20 al 23 giugno 2018.

Il tema per il concorso di questa sesta edizione è “Il Mare: emozioni senza confine”

Il mare, un elemento senza spazio ne tempo, generatori di sogni ed avventure, di favole e leggende. Il mare come fonte di approvvigionamento ma anche come veicolo di trasmissione di genti, merci, idee. L’intento è di valorizzare questo elemento naturale nei suoi molteplici aspetti, da quelli sociali, ecologici, naturalistici ma anche storici, sportivi, artistici, estetici.

Novità di quest’anno, una sezione dedicata interamente alla Campania: Panorama Campania è dedicato a produzioni cinematografiche e audiovisive, con contenuto narrativo, musicale, documentaristico o sperimentale, per sostenere, promuovere e valorizzare il patrimonio materiale e immateriale della regione con riferimento al grande patrimonio campano di beni culturali e paesaggistici, artigianato e gastronomia locale, tradizioni popolari, religiose ed etnomusicologiche.

Il concorso è aperto a tutti. L’iscrizione è gratuita. Il bando può essere scaricato dalle piattaforme Festhome, Movibeta, Clickforfestivals e Filmfreeway.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.procidafilmfestival.it

Potrebbe interessarti

Tassa di sbarco, evitiamo questa vergogna per i figli di Procida

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Domani 13 agosto il Consiglio Comunale di Procida si appresta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *