Ambrosino: Libero De Rienzo non c’è più

PROCIDA – E’ morto all’età di 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa romana, l’attore napoletano Libero De Rienzo. Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo.

Aveva recitato in “Smetto quando voglio” e “Fortapasc”. Ha vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortapàsc di Marco Risi, ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani.

Profonda tristezza quella espressa dal Sindaco di Procida Dino Ambrosino: “È una di quelle notizie che lasciano senza parole e con una tristezza profonda e cupa. Libero De Rienzo non c’è più.

Ho davanti agli occhi le mille scene in cui lo ricordo in giro per l’isola con quello stesso atteggiamento spensierato di tutti i concittadini. Con la grande confidenza e serenità di chi fa parte della comunità.

Memorabili i momenti in cui lui ci aiutò a ridare vita al Carcere, contribuendo a riempire di nuovo quel Palazzo di umanità. Oppure quando insieme a noi si batteva come un leone per difendere il nostro piccolo Pronto Soccorso.

Non ho parole per esprimere tutto il mio grande dispiacere, a Marcella e a tutta la famiglia giunga l’abbraccio forte di Procida”.

Da sempre amico di Procida, nell’esprimere la nostra vicinanza alla famiglia e all’amica Pina De Rienzo, lo vogliamo ricordare con il messaggio inviato in occasione della nomina di Procida come Capitale della Cultura del 2022.

Ciao Libero

 

Potrebbe interessarti

L’Italia Mia

di Annarosaria Meglio L’Italia Mia. Si mia, perché sono italiana e con la voce del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *