di Giacomo Retaggio E’ morto Giuliano Montaldo, un uomo per bene, un signore d’altri tempi, un procidano di adozione, un artista completo. Porgo condoglianze sincere alla moglie ed alla figlia Elisabetta. Già lo scrissi qualche anno fa, ma ritorna alla mia memoria un episodio un che vide a Procida il celebre regista come protagonista. Erano gli anni ’80 del secolo …
Leggi tuttodecessi
Per Cesare Ferrandino, nel giorno del dolore!
Nel pomeriggio di ieri, domenica 6 Agosto 2023, muore in Francia l’ottimo Com.te Superiore Cesare Ferrandino a cui ero particolarmente legato da vincolo di forte amicizia fraterna e di appartenenza al gruppo Autmare per garantire servizi essenziali e di qualità agli utenti delle isole, in particolare quelle ponziane ( Ponza e Ventotene) e del Golfo di Napoli; per dare sostegno …
Leggi tuttoCi lascia il Comandante Tonino Sabia
di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – La morte di Tonino Sabia ci colpisce profondamente e ci addolora. Uomo di grande sensibilità ed umanità, ha vissuto con grande coerenza politica e professionale. Sempre attento alle vicende di Procida e profondo conoscitore delle dinamiche politiche del territorio, ha saputo sempre distinguersi per la propria cordialità, avendo quotidianamente attenzione e rispetto per gli amici …
Leggi tuttoCi lascia il Comandante Nicola Scotto di Carlo
di Anna Rosaria Meglio Oggi anche il cielo piange per la perdita di un uomo che ha amato tanto Procida, il mio amico Nicola Scotto Di Carlo. Una persona che ha dato tanto con il suo donarsi agli altri, per il bene. E’ stato un missionario silenzioso per la gente che aveva bisogno, non si è mai tirato indietro. E’ …
Leggi tuttoBuon viaggio Michele
Di Giacomo Retaggio PROCIDA – La vita, a volte, è crudele, ti gioca dei tiri che ti fanno ricredere su tutto. Stasera dovevo andare presso la sala Pio XII alla Chiaiolella per la presentazione del libro di Michelino Romano “Pensieri itineranti”, ma dieci minuti fa mi è arrivata la notizia che l’autore è morto. Per me è stato un colpo. …
Leggi tuttoE’ venuto a mancare Peppino Righi
PROCIDA – E’ venuto a mancare Peppino Righi. Il ricordo nelle parole del dott. Giacomo Retaggio: “La vita, a volte, è crudele. Ti svegli con le migliori intenzioni e tutto in un attimo viene stravolto. Di prima mattina mi ha raggiunto una telefonata di mia figlia: è morto nono Peppe! Un tonfo al cuore. E’ Peppino Righi, il padre di …
Leggi tuttoCiao Salvatore
di Michele Romano PROCIDA – Una notizia ha trafitto di immenso dolore il nostro cuore ,la perdita improvvisa del grande amico fraterno, nonché impareggiabile compagno di viaggio nell’impegno politico, Salvatore. La sua partenza verso la Luce del respiro cosmico ci rende più poveri dentro la nostra comunità. Perché Lui costituisce una figura esemplare sia come sposo della cara e straordinaria …
Leggi tuttoCi lascia Antonio Sasso, la capacità dell’uomo umile e di strada di interpretare i reali bisogni della gente
PROCIDA – Ci lascia Antonio Sasso ed affidiamo un suo ricordo al suo “compagno” Giuseppe Giaquinto: “Antonio Sasso, conosciuto da tutti come “Antonio a’ fiacca”, resterà nel ricordo di tutti noi come un “passionario” della politica. Impresse sono nella mente le sue tante battaglie politiche e sociali, specie quelle per garantire ai procidani una sanità efficiente ed assicurare il diritto …
Leggi tuttoUn pensiero per il caro Alfonso
Di Annarosaria Meglio Carissima Famiglia Capodanno Ferrantino. Oggi è un giorno grigio brutto, anche il cielo piange per l’amato marito, papà, fratello, amico dottore Alfonso Capodanno. Mi è dispiaciuto tantissimo di non potere essere presente all’ultimo saluto del caro amico Alfonsino, ma sono in mezzo a voi e partecipo con enorme tristezza al vostro immenso dolore, per la grande perdita. …
Leggi tuttoCi lascia il dott. Alfonso Capodanno
PROCIDA – Nella giornata di ieri è venuto a mancare il dott. Alfonso Capodanno medico, imprenditore e non per ultimo politico che tra gli anni ’80 e ’90 ha ricoperto diverse cariche pubbliche. Tante le manifestazioni di affetto e di stima giunte attraverso i social a ricordo di uno stimato professionista e di un uomo concreto, per alcuni aspetto visionario, …
Leggi tuttoAmbrosino: Libero De Rienzo non c’è più
PROCIDA – E’ morto all’età di 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa romana, l’attore napoletano Libero De Rienzo. Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo. Aveva recitato in “Smetto quando voglio” e “Fortapasc”. Ha vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film …
Leggi tuttoProcida: Lutto cittadino per scomparsa Presidente Consiglio Comunale
PROCIDA – Con delibera di Giunta Municipale N° 152 del 28/06/2021 è stato proclamato il lutto cittadino per domani, martedì 29 giugno per la scomparsa del Presidente del Consiglio Comunale Avv. Antonio Intartaglia . Gli uffici comunale resteranno chiusi al pubblico per la presenza della camera ardente. La comunità procidana, i cittadini e gli operatori si stringono intorno alla famiglia …
Leggi tuttoCi lascia l’avv. Antonio Intartaglia
PROCIDA – Questa mattina, improvvisa, è arrivata l’ennesima brutta notizia. Ci ha lasciato l’avv. Antonio Intartaglia, stimato professionista ed apprezzato politico, attualmente Presidente del Consiglio Comunale. Un ricordo di Antonio nelle parole dell’amico Michele Romano: “La notizia dell’amato Antonio, ci ha schiacciato sotto il peso del dolore. La sua partenza verso il sito gioioso del respiro Cosmico Micaelico, lascia un …
Leggi tuttoCiao Enzo
PROCIDA – Nella notte ci ha lasciato Vincenzo Esposito (Enzuccio) personaggio politico di grande cultura e già Sindaco dell’isola di Procida. Affidiamo un ricordo all’amico Giuseppe Giaquinto: “Un uomo sensibile e disponibile. Un politico esperto e tenace. Un Signore del dialogo e del confronto. Da giovanissimo al servizio della sua Procida e della sua gente. Un socialista e un riformista …
Leggi tuttoCiao Gigi
PROCIDA – E’ venuto a mancare Luigi Covatta. Lo ricordiamo attraverso le accorate parole di Domenico Ambrosino direttore del “Procida Oggi” e corrispondente de “Il Mattino”: “E’ una brutta domenica per me. Oggi sono molto triste. Ci ha lasciato Luigi Covatta, direttore di Mondo Operaio, già senatore e tre volte sottosegretario di Stato. Una persona di grande spessore umano e …
Leggi tutto