Il 31 marzo scorso è stato inaugurato nella Stazione Marittima di Napoli il nuovo centro commerciale, la ”Galleria del Mare”.
Sarà un occasione anche per noi procidani in attesa di rientrare sull’isola di avere a disposizione un’intera galleria di negozi che andrà dagli storici corallifici torresi al merchandising della Società Sportiva Calcio Napoli, dalle porcellane di Capodimonte alle famose cravatte di Marinella, ai prodotti tipici delle terre campane come le Cantine Astroni con una enoteca ed un negozio indirizzato al wine&street food, Xmont con produzione di gadget vari e “Officina Mediterranea” con produzione di borse, accessori moda e calzature. 50 negozi , outlet e aree ristoro. Sarà aperto nella fascia oraria 9-20. Tutti i negozi avranno, ovviamente, una forte appartenenza al territorio campano e rappresenteranno un finestra del Made in Italy agli occhi dei visitatori.
Come leggiamo dall’articolo a firma di Anna Paola Merone sul Corriere del Mezzogiorno Il night club dal profilo glam e la fonderia di gran nome che riproduce opere dell’epoca romana e rinascimentale. Non sono certo proposte banali quelle della Galleria del Mare, il centro commerciale della Stazione Marittima ad un passo dal Molo Beverello che si candida a diventare il nuovo polo dello shopping cittadino.
Le proposte commerciali ruotano intorno cinquantaquattro negozi — tra griffe e prodotti tipici, ristoranti e gioiellerie, centri benessere ed elettronica La Galleria del Mare è un vero e proprio Mall nel cuore della città che ha il dichiarato obiettivo di intercettare parte del milione e duecentomila croceristi che ogni anno transitano dal terminal, oltre ai napoletani, grazie anche ad una strategica area parcheggio. La Galleria del Mare, restaurata dalla società Terminal Napoli, si trova al primo piano dello storico edificio progettato da Cesare Bazzani e va ad affiancare l’Expo Centro congressi e il terminal crocieristico, entrambe con un’altissima affluenza di utenti e pubblico, per una superficie totale di cinquemila metri quadrati e 150 dipendenti. Sarà aperta dalle 9 alle 20.
In attesa del completamento della metropolitana che consentirà di riaprire la piazza la Stazione Marittima non sarà più frequentata solo dai passeggeri delle navi da crociera ma animata da negozi e bar. Tra un anno saranno disponibili anche la discoteca e il ristorante.