Procida. Il Comandante La Spada ospite dell’incontro: “le Donne nelle forze armate”

20110330-061557.jpgLo scorso 23 marzo presso il Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, si è tenuto un interessante incontro dal titolo “Women in the Military”. Donne militari hanno avuto l’opportunità di  confrontare e scambiare le loro esperienze personali e i progressi che Stati Uniti e Italia hanno fatto in materia di pari opportunità all’interno delle proprie Forze Armate. Le donne dell’Aeronautica e della Marina statunitensi si sono incontrate con un gruppo di donne militari italiane appartenenti ai corpi di Aeronautica, Esercito, Marina, Guardia di Finanza e Carabinieri.

Ospite d’eccezione il Comandante del Porto di Procida, il Tenente di Vascello Flavia La Spada che in un’interessante intervento raccontato con grande entusiasmo come sia possibile conciliare una carriera nelle forze armate con l’esperienza della maternità. Tutte hanno sottolinato il senso di orgoglio di servire il proprio Paese e la soddisfazione nel vedersi perfettamente integrate in un ambiente di lavoro in passato dominato da uomini.

L’incontro fa parte di una serie di eventi promossi dal Consolato Generale USA a Napoli nell’ambito del “Women’s History Month”. Negli Stati Uniti, infatti, il mese di marzo è interamente dedicato al contributo che tante donne americane hanno offerto, ognuna nel proprio campo, alla storia e al progresso del Paese.

L’iniziativa del Consolato USA a Napoli è stata molto apprezzata da tutte le donne militari che hanno preso parte all’incontro, molte delle quali hanno espresso il desiderio di creare una sorta di forum virtuale per continuare a dialogare e a confrontare le proprie esperienze professionali.

Donne italiane e statunitensi hanno espresso il loro orgoglio nel servire il proprio Paese e di essersi ben integrate in un ambiente storicamente maschile. Molti dei partecipanti hanno espresso il desiderio di proseguire questa condivisione in un forum virtuale dove discutere delle proprie esperienze professionali individuali.

Potrebbe interessarti

esercitazioni antincendio e1435664155184

Procida: Esercitazione antincendio nel porto commerciale

Un incendio sviluppatosi a bordo di un traghetto ormeggiato alla banchina destinata alle operazioni commerciali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.