Home > Arte per la vita

Arte per la vita

Questa mattina, presso la Libera Università Europea Terza Età Campania, alla presenza degli organi di stampa, è stata formulata la presentazione dei risultati del progetto europeo “Arte per la vita”, realizzato nell’ambito del programma Leonardo, un progetto fondato dalla Comunità Europea e basato sulla ricerca e le applicazioni pratiche nel campo della creatività VET (acronimo di Vocational Education and Training), è che ha visto la partecipazione attiva anche il procidano prof. Tonino Lubrano.
I partner del progetto, oltre alla LUETEC, sono: Regione Campania (IT), The Mosaic Art and Sound (UK), Viksjoforsbaletten (SE), SG Gicerova SRL (RO), Karriere Club (AT), Agencia de Desenvolvimento Regional do Vale do Ave (PT) e Cracow Centre of Management (PL).
L’obiettivo finale del progetto è quello di formulare proposte di formazione per gruppi con particolari esigenze più attraente e interessante e per mostrare e suggerire esempi di percorsi di formazione su larga scala agli stakeholder locali. A partire da esperienze diverse gli insegnanti e i dirigenti che hanno lavorato in partenariato hanno predisposto laboratori creativi per la propria organizzazione nel loro paese.

Potrebbe interessarti

“My teaching is innovative, my teaching is inclusive”, il progetto Erasmus fa tappa a Procida

PROCIDA – Lunedì 10 dicembre alle ore 9,30, presso la Sala Teatro del plesso scolastico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *