PROCIDA – Lo scorso 18 marzo si è tenuta l’Assemblea degli iscritti all’Associazione Cittadinanzattiva nel corso della quale sono state riconfermate le nomine dello scorso anno, pertanto: Coordinatrice dell’Assemblea di Procida – Maria Rosaria Savarese; Tribunale dei diritti del Malato – Aniello Scotto di Santolo; Procuratore del cittadino – Elio Altomare; Settore Scuola – Maria Lubrano Lavadera.
Nelle varie relazioni tenute, presente anche il Sindaco Dino Ambrosino, si è fatto una sintesi delle attività svolte nel corso dei nove mesi del 2015 ed illustrato un programma di attività per il 2016.
Specialmente per la parte riguardante la Sanità, Aniello Scotto di Santolo ha illustrato la realtà attuale dei servizi sanitari a Procida: «Ciò risulta disastrosa – dice Aniello Scotto di Santolo – soprattutto per quanto riguarda i tagli di servizi che, senza alcun senso logico, sta effettuando l’ASL». Per approfondire ulteriormente l’importante problematica è stata annunciata una Tavola rotonda per il giorno 8 aprile.