Autmare: Lettera aperta all’Assessore Vetrella

vetrellaAl prof. Sergio Vetrella
Assessore ai trasporti della Regione Campania
Sua Sede in Napoli

p.c.  Ai Sindaci di Ischia e Procida

 Egr. Assessore,

facendo seguito alla segnalazione del 16 aprile, che ancora non ha avuto una risposta da parte Sua ed alla nota che Le ha inviato il Presidente Casale circa le questioni legate all’abbonamento degli studenti pendolari Ischia-Procida ( anch’essa inevasa ), in attesa di una più ampia discussione nella prossima Consulta per la Mobilità, sottopongo all’attenzione della SV quanto segue:

a)    La tratta Ischia – Pozzuoli è eccessivamente lunga per i tempi di percorrenza e mal si adatta per chi vorrebbe portarsi a Napoli Via Pozzuoli per una ferrovia Cumana che saltando delle corse ( ieri 09 maggio dalle 18.05 si è passato alle 18.55 )  crea lunghe attese nella stazione ferroviaria ( oltretutto per niente accogliente ! )  e dimezza i tempi del titolo di viaggio  per un’obliterazione che può avvenire solo lontano, all’ingresso di un corridoio–sottopasso oltremodo igienicamente indecente. A riguardo di quest’ultimo punto, un Suo sopralluogo unitamente al Sindaco di Pozzuoli  potrebbe essere utile!

b)    L’arrivo ad Ischia alle 23.40 della nave Caremar che parte da Napoli alle 21.,55 con un partenza da Procida verso ischia  alle 23.00, come da crono-itinerario, non è conciliabile con l’ultima cosa isolana della EAV –bus che è fissata alle 23.40; né a tale proposito si può continuamente approfittare della sensibilità dell’autista che fuoriuscendo dal suo orario di servizio, ritarda la sua partenza,. Nel caso specifico, oltre a chiederLe che si rispetti l’orario di partenza da Procida delle 23, Le chiedo di intervenire sia sui tempi di percorrenza Procida-Ischia che con la nave veloce possono essere ridotti di molto, sia per includere nella corsa eav-bus in partenza alle  23.40 da Ischia  una fermata nei pressi della banchina Olimpica  ( quando è là che accosta la nave ! ),  anche al fine di andare incontro al mondo dei diversamente abili e degli anziani.

In attesa di cortese risposta, cordialmente Nicola Lamonica 

Potrebbe interessarti

Regione Campania: Via al bando per le assunzioni

PROCIDA – Lo scorso 9 luglio, dopo tanta attesa, è stato pubblicato il bando del …

Un commento

  1. guglielmo taliercio

    Riceviamo e pubblichiamo la risposta dell’Assessore Vetrella.

    Egr. prof. Lamonica,
    tenendo fede allo spirito di collaborazione che sempre guida la mia azione, nel ringraziarla della segnalazione che mi ha trasmesso, la informo che ho provveduto a chiedere ai responsabili di Eav di studiare la migliore soluzione in merito al problema della corsa di Eavbus delle ore 23.40, che mi ha segnalato. Le allego per completezza la disposizione adottata dalla società in tal senso.
    Per quanto concerne gli altri argomenti segnalati, ho interessato i competenti uffici, che già si sono attivati.
    Cordiali saluti
    Sergio Vetrella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *