Home > Pozzuoli > Arriva l’Azimut a sostituire temporaneamente il Casamicciola

Arriva l’Azimut a sostituire temporaneamente il Casamicciola

LA M/N AZIMUT ENTRA IN LINEA SULLA TRATTA PROCIDA-POZZUOLI

E’ stato formalizzato nella mattinata di ieri, presso gli uffici della Guardia Costiera di Procida, l’ingresso in linea della M/N AZIMUT nelle corse Procida-Pozzuoli e Pozzuoli-Procida in esercizio alla PROCIDA LINES 2000 S.r.l., in temporanea sostituzione della M/N Casamicciola Terme Primo, occorsa in avaria nell’ottobre u.s.
In più occasioni, difatti, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida, unitamente al Cap. Pasquale SABIA, con delega ai trasporti per il Comune di Procida, ed all’Ing. Rosato responsabile di ASSOUTENTI Sezione Mare, aveva sollecitato la Giunta Regionale della Campania a sostituire le corse in Obbligo di Servizio Pubblico effettuate dal Casamicciola con altra società di navigazione, qualora la Procida Lines 2000 non avesse assicurato l’adempimento degli obblighi contrattuali assunti.
Con nota del 10/12/2010, la Regione Campania aveva chiesto alla Procida Lines 2000 di far conoscere i tempi tecnici necessari alla ripresa del servizio ed, in ogni caso, le eventuali iniziative poste in essere per assicurare il regolare svolgimento del collegamento marittimo Procida- Pozzuoli- Procida.
Contrariamente a quanto assicurato, tuttavia, la perdurante mancata istituzione di un collegamento sostitutivo ha indotto la Giunta Regionale della Campania, con nota del 27/01/2011, ad intimare alla Procida Lines di confermare la data di ripristino delle corse OSP entro il 30 gennaio u.s., a pena di decadenza dai servizi di collegamento marittimo a suo tempo autorizzati e prorogati sino al 30 settembre p.v.
Alla luce di quanto comunicato dalla Regione Campania, la Procida Lines 2000, atteso il protrarsi della sosta per avaria della M/N Casamicciola Terme Primo, ha partecipato all’Autorità Marittima di Procida assicurazione in ordine alla ripresa dell’esercizio del servizio di collegamento marittimo in parola con decorrenza 3 marzo 2011.
Previo rilascio del previsto nulla osta della Regione Campania, pertanto, la Guardia Costiera di Procida ha potuto istruire l’istanza di porto base in via provvisora a favore della M/N AZIMUT, noleggiata con contratto a scafo armato dalla Società Cooperativa a responsabilità limitata Sant’Andrea di Amalfi (SA), “quale unica unità navale attualmente disponibile sul mercato a seguito di indagine di mercato esperita”.
La M/N AZIMUT, adibita al solo trasporto passeggeri, nel numero massimo di 50, ed iscritta nelle matricole del Compartimento Marittimo di Salerno, effettuerà servizio nel porto Marina Grande di Procida per i prossimi 7 giorni, eventualmente prorogabili di ulteriori 7, nelle more del ripristino dell’efficienza della M/N Casamicciola.

UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO – GUARDIA COSTIERA

Via Roma, s.n.c. – 80079 – PROCIDA

Tel. 081/8967381 – Fax 081/8969191

E-mail: procida@guardiacostiera.it    Web: www.procida.guardiacostiera.it

Potrebbe interessarti

Meteo: Dalla Mezzanotte in arrivo nuove piogge

PROCIDA – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *