Pozzuoli

I circoli del Partito Democratico dell’area Flegrea e delle isole intervengono sulla situazione al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli

logo pd

PROCIDA – I circoli di Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Procida, Ischia e Barano di Ischia del Partito Democratico, hanno sottoscritto in maniera congiunta ed inviato a tutte le autorità sanitarie, politiche e sindacali del territorio, un documento con il quale si avanzano alcune precise richieste a supporto di quelle che i Sindaci e le Amministrazioni Locali stanno portando …

Leggi tutto

Bartolomeo Scotto di Perta: Il Revisore unico spiega bene la situazione finanziaria del Comune

PROCIDA –  Con la stagione estiva che concede, a procidani e turisti, ancora giornate di tempo stabile per godere del mare e del sole, la politica entra in quelli che saranno i mesi “caldi” che ci condurranno alle elezioni comunali previste per la prossima primavera. Da questo punto di vista registriamo il recente intervento del capogruppo di “Insieme in Movimento”, …

Leggi tutto

Visita dell’Ammiraglio Pettorino nell’area flegrea

POZZUOLI – Il comandante generale del corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino, nei giorni scorsi si è recato in visita presso l’ufficio circondariale Marittimo di Pozzuoli e presso gli uffici locali marittimi di Mondragone e Castel Volturno. Il comandante generale, accompagnato dal direttore marittimo della Campania, contrammiraglio Pietro Giuseppe Vella, è stato ricevuto …

Leggi tutto

A Pozzuoli un convegno nazionale per parlare di Autismo – Un’importante occasione di dibattito a pochi giorni dalla bocciatura della Legge Regionale in materia da parte della Corte Costituzionale

asl napoli 2 nord 620x330

POZZUOLI – Si terrà domani 22 novembre alle 8.30 presso l’Hotel Gli Dei di Pozzuoli il convegno “Disturbi dello spettro autistico, riflessioni e interventi” promosso dall’Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord. L’evento vedrà la partecipazione di neuropsichiatri, psicologi, pediatri, rappresentanti delle associazioni e Istituzioni. Nel corso della giornata saranno presentati dati sulla numerosità dei casi diagnosticati sul territorio dell’Azienda Sanitaria e …

Leggi tutto

VENERDI’ 3 NOVEMBRE IL 4° CONGRESSO NAZIONALE DEL P.C.I.M-L. A 100 ANNI DALLA GLORIOSA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE!

domenico savio pciml

di Domenico Savio* FORIO – Venerdì 3 novembre 2017 alle ore 17 nella sua sede a Forio, in via Provinciale Panza n. 37, avranno inizio i lavori del 4° Congresso nazionale del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista. Sarà un’occasione importante per un bilancio aggiornato dell’attività politica del Partito a livello internazionale, nazionale e locale dove nella prossima primavera si tornerà a …

Leggi tutto

Procida: Convocato Consiglio Comunale per nomina Revisore dei Conti

luigi muro onorevole

Il Presidente del Consiglio Comunale di Procida On. Luigi Muro, ha convocato in prima convocazione per il giorno 17/10/2012 alle ore 13 e in seconda convocazione il 18/10/2012 alle ore 19,00, la riunione del Civico Consesso  con il seguente ordine del giorno: Approvazione verbali sedute precedenti; Comunicazioni; Nomina Revisore dei Conti.

Leggi tutto

Procida: Nuovi collegamenti da e per Pozzuoli

lasuperba

 I collegamenti marittimi dall’isola di Procida da e per Pozzuoli si arricchiscono di un nuovo vettore. Questi gli orari della nuova motonave La Superba (solo passeggeri) Procida-Pozzuoli: 6,30 – 8,40 – 10,35 – 12,30 – 14,35 – 16,35 – 17,40 – 20,05 Pozzuoli-Procida: 7,30 – 9,55 – 11,10 – 13,10 – 16,00 – 17,10 – 19,35 – 20,40 Durata del …

Leggi tutto

Procida: Troppe persone a bordo del traghetto “Don Peppino”. Denunciato comandante.

don peppino

Costretti a viaggiare a bordo di un traghetto come “sardine”. Non erano profughi ma bagnanti le circa 750 persone che domenica hanno vissuto momenti di panico a bordo di un traghetto salpato alle 19,15 dall’isola di Procida e diretto al porto di Pozzuoli. Sul mezzo di proprietà della compagnia marittima “Gestur”, secondo quanto spiegato dalla Capitaneria di Porto di Pozzuoli, …

Leggi tutto

Trasporti marittimi notturni: segnalati problemi dai commercianti

don peppino

Riceviamo da Nicola Lamonica e pubblichiamo  una nota riguardante il servizio notturno di trasporto marittimo che riguarda, in primo luogo, gli operatori di categoria. Dice Lamonica: “Ritengo che quanto è stato qui di seguito denunciato da peppe (garden fruit) sia di estrema gravità e che l’atteggiamento assunto dalla Gestur non risponda ai requisiti di gara; da qui l’invito ad intervenire …

Leggi tutto

Procida: Approvata la tassa di sbarco

tassa di sbarco e1455224181848

Sarò di euro 1,50 la tassa di sbarco, aggiuntiva al biglietto del traghetto o mezzo veloce, che ogni non residente proveniente da Ischia, Napoli o Pozzuoli sarà chiamato a versare per raggiungere l’isola di Graziella. Questo quanto ha deciso il Consiglio Comunale di Procida, favorevoli il gruppo di Procida Prima” e “La Svolta” astenuti “Insieme per Procida”, nella seduta del 25 giugno 2012. Il compito …

Leggi tutto

Trasporti marittimi: siamo alla frutta!

trasporti caremar siamo alla frutta

Riceviamo e pubblichiamo una nota di AUTMARE sull’attuale momento dei trasporti marittimi nel Golfo di Napoli Giugno 07  ’12 / Assemblea al Continental Proposta autmare – federconsumatori   a)  revoca della delibera di GR 444 del 9 agosto 2011 con la quale la Regione ha deliberato di procedere per la privatizzazione della Caremar con grave conseguenza sia in riferimento al …

Leggi tutto

Uno Procida residente, app procidana da un procidano DOC

uno procida residente

Per chi vive sull’isola ed è costretto a pendolare sulla terraferma o sulla vicina Ischia, l’incubo di correre a prendere un traghetto o un aliscafo che ci porterà a casa, è costantemente presente nella propria giornata lavorativa. Ed è proprio da un procidano DOC, figlio dei professori Mimmolino Tramontana e Angela Bianco, che arriva quest’app Android indispensabile per chi ama …

Leggi tutto

Pozzuoli: Veleni nel Golfo

veleni nel golfo

Giovedì 31 maggio 2012  alle ore 17,30 presso la Sala Conferenze LNI – Via Celle, 21 – Pozzuoli, la Lega Navale sezione di Pozzuoli presenta “Veleni nel Golfo”. Interviene: Prof. Nicola Lamonica coordinatore regionale V.A.S; introduce Giovanni Caruso direttore responsabile de “La MARTAGANA”; modera dr Silvio Luise presidente L.N.I. Pozzuoli;  coordina d.ssa Alessandra Ciapparelli consigliere alla comunicazione L.N.I. Pozzuoli.

Leggi tutto

Procida: Muore Mariceli la figlia di Attilio Teruzzi

E’ morta a Pozzuoli Mariceli Teruzzi. Il cognome, a molti procidani, non risulterà nuovo. Infatti, Mariceli era figlia di Attilio Teruzzi, Governatore della Cirenaica, sottosegretario al ministero degli Interni e poi Ministro delle Colonie dal 1939 al 1943. Teruzzi, alla caduta del fascismo, venne recluso nel carcere di Procida e sull’isola la famiglia gestì per anni la pensione “La Caravella” …

Leggi tutto

Serrata dell'armatoria privata: ma Giosi Ferrandino non era il paladino dei trasporti?

Riceviamo e pubblichiamo una rifflessione sui trasporti marittimi di Massimo Lupo. In una nota inviata alla Regione, Giosi Ferrandino, sindaco d’Ischia, protestava per la sospensione dei servizi Medmar tra Ischia e Napoli avutasi un mese fa circa. Il testo è visibile qua: http://teleischia.it/ . Ora mi chiedo: come mai di fronte a questa serrata non dice niente? L’abbiamo anche sollecitato …

Leggi tutto