POZZUOLI – Si terrà domani 22 novembre alle 8.30 presso l’Hotel Gli Dei di Pozzuoli il convegno “Disturbi dello spettro autistico, riflessioni e interventi” promosso dall’Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord. L’evento vedrà la partecipazione di neuropsichiatri, psicologi, pediatri, rappresentanti delle associazioni e Istituzioni. Nel corso della giornata saranno presentati dati sulla numerosità dei casi diagnosticati sul territorio dell’Azienda Sanitaria e …
Leggi tuttoPozzuoli
VENERDI’ 3 NOVEMBRE IL 4° CONGRESSO NAZIONALE DEL P.C.I.M-L. A 100 ANNI DALLA GLORIOSA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE!
di Domenico Savio* FORIO – Venerdì 3 novembre 2017 alle ore 17 nella sua sede a Forio, in via Provinciale Panza n. 37, avranno inizio i lavori del 4° Congresso nazionale del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista. Sarà un’occasione importante per un bilancio aggiornato dell’attività politica del Partito a livello internazionale, nazionale e locale dove nella prossima primavera si tornerà a …
Leggi tuttoProcida: Convocato Consiglio Comunale per nomina Revisore dei Conti
Il Presidente del Consiglio Comunale di Procida On. Luigi Muro, ha convocato in prima convocazione per il giorno 17/10/2012 alle ore 13 e in seconda convocazione il 18/10/2012 alle ore 19,00, la riunione del Civico Consesso con il seguente ordine del giorno: Approvazione verbali sedute precedenti; Comunicazioni; Nomina Revisore dei Conti.
Leggi tuttoProcida: Nuovi collegamenti da e per Pozzuoli
I collegamenti marittimi dall’isola di Procida da e per Pozzuoli si arricchiscono di un nuovo vettore. Questi gli orari della nuova motonave La Superba (solo passeggeri) Procida-Pozzuoli: 6,30 – 8,40 – 10,35 – 12,30 – 14,35 – 16,35 – 17,40 – 20,05 Pozzuoli-Procida: 7,30 – 9,55 – 11,10 – 13,10 – 16,00 – 17,10 – 19,35 – 20,40 Durata del …
Leggi tuttoProcida: Troppe persone a bordo del traghetto “Don Peppino”. Denunciato comandante.
Costretti a viaggiare a bordo di un traghetto come “sardine”. Non erano profughi ma bagnanti le circa 750 persone che domenica hanno vissuto momenti di panico a bordo di un traghetto salpato alle 19,15 dall’isola di Procida e diretto al porto di Pozzuoli. Sul mezzo di proprietà della compagnia marittima “Gestur”, secondo quanto spiegato dalla Capitaneria di Porto di Pozzuoli, …
Leggi tuttoTrasporti marittimi notturni: segnalati problemi dai commercianti
Riceviamo da Nicola Lamonica e pubblichiamo una nota riguardante il servizio notturno di trasporto marittimo che riguarda, in primo luogo, gli operatori di categoria. Dice Lamonica: “Ritengo che quanto è stato qui di seguito denunciato da peppe (garden fruit) sia di estrema gravità e che l’atteggiamento assunto dalla Gestur non risponda ai requisiti di gara; da qui l’invito ad intervenire …
Leggi tuttoProcida: Approvata la tassa di sbarco
Sarò di euro 1,50 la tassa di sbarco, aggiuntiva al biglietto del traghetto o mezzo veloce, che ogni non residente proveniente da Ischia, Napoli o Pozzuoli sarà chiamato a versare per raggiungere l’isola di Graziella. Questo quanto ha deciso il Consiglio Comunale di Procida, favorevoli il gruppo di Procida Prima” e “La Svolta” astenuti “Insieme per Procida”, nella seduta del 25 giugno 2012. Il compito …
Leggi tuttoTrasporti marittimi: siamo alla frutta!
Riceviamo e pubblichiamo una nota di AUTMARE sull’attuale momento dei trasporti marittimi nel Golfo di Napoli Giugno 07 ’12 / Assemblea al Continental Proposta autmare – federconsumatori a) revoca della delibera di GR 444 del 9 agosto 2011 con la quale la Regione ha deliberato di procedere per la privatizzazione della Caremar con grave conseguenza sia in riferimento al …
Leggi tuttoUno Procida residente, app procidana da un procidano DOC
Per chi vive sull’isola ed è costretto a pendolare sulla terraferma o sulla vicina Ischia, l’incubo di correre a prendere un traghetto o un aliscafo che ci porterà a casa, è costantemente presente nella propria giornata lavorativa. Ed è proprio da un procidano DOC, figlio dei professori Mimmolino Tramontana e Angela Bianco, che arriva quest’app Android indispensabile per chi ama …
Leggi tuttoPozzuoli: Veleni nel Golfo
Giovedì 31 maggio 2012 alle ore 17,30 presso la Sala Conferenze LNI – Via Celle, 21 – Pozzuoli, la Lega Navale sezione di Pozzuoli presenta “Veleni nel Golfo”. Interviene: Prof. Nicola Lamonica coordinatore regionale V.A.S; introduce Giovanni Caruso direttore responsabile de “La MARTAGANA”; modera dr Silvio Luise presidente L.N.I. Pozzuoli; coordina d.ssa Alessandra Ciapparelli consigliere alla comunicazione L.N.I. Pozzuoli.
Leggi tuttoProcida: Muore Mariceli la figlia di Attilio Teruzzi
E’ morta a Pozzuoli Mariceli Teruzzi. Il cognome, a molti procidani, non risulterà nuovo. Infatti, Mariceli era figlia di Attilio Teruzzi, Governatore della Cirenaica, sottosegretario al ministero degli Interni e poi Ministro delle Colonie dal 1939 al 1943. Teruzzi, alla caduta del fascismo, venne recluso nel carcere di Procida e sull’isola la famiglia gestì per anni la pensione “La Caravella” …
Leggi tuttoSerrata dell'armatoria privata: ma Giosi Ferrandino non era il paladino dei trasporti?
Riceviamo e pubblichiamo una rifflessione sui trasporti marittimi di Massimo Lupo. In una nota inviata alla Regione, Giosi Ferrandino, sindaco d’Ischia, protestava per la sospensione dei servizi Medmar tra Ischia e Napoli avutasi un mese fa circa. Il testo è visibile qua: http://teleischia.it/ . Ora mi chiedo: come mai di fronte a questa serrata non dice niente? L’abbiamo anche sollecitato …
Leggi tuttoProcida Trasporti marittimi: tagli in vista.
I giochi sembrano, oramai, essere fatti. Dal 15 gennaio prossimo, secondo alcune voci, dovrebbe entrare in vigore il nuovo piano orari che pone una serie di tagli alle corse da e per Procida, soprattutto per quanto riguarda la CAREMAR. Le indiscrezioni, leggendo tra le righe, si evincono anche dal tenore della missiva, prot. n° 132 del 5 gennaio 2012,(che di …
Leggi tuttoCAREMAR: Lascia in banchina a Pozzuoli, un diversamente abile
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera che ci invia Rosaria Lubrano Lavadera a testimonianza di come le storie di discriminazione a danno dele prsone diversamente abili sono all’ordine del giorno. Ed ecco che a Pozzuoli il 25 novembre scorso la società di trasporti marittimi pubblica Caremar lascia a terra sul porto di Pozzuoli un disabile procidano. Ringrazio Rosaria per la sua …
Leggi tuttoProcida. riprendono le corse del “Don Peppino”.
La Società Gestur ci comunica attraverso la pagina facebook del nostro blog che la nave Don Peppino che di recente si era fermata interrompendo le corse da e per Pozzuoli, riprenderanno domani a partire dalla corsa PROCIDA – POZZUOLI delle ore 06,50 . Una buona notizia che porta un pò di serenità nella bufera dei trasporti marittimi isolani tra …
Leggi tutto