Home > politica

politica

Per Procida: Vivara, ma non dovevamo abbattere le barriere?

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Presi da attacchi di “annuncite” oramai nell’Amministrazione de “La Procida che Vorrei” la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra. Un chiaro esempio è quanto accaduto all’ingresso dell’isolotto di Vivara. Nei giorni scorsi l’assessore Rossella Lauro in un comunicato diceva: “Un’ importante decisione è maturata nel Consiglio Comunale del 7 …

Leggi tutto

Per Procida: La manica larga del Sindaco tra nomine ed incarichi

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – E’ stata costituita, nella sala consiliare del Comune di Ischia, la società consortile a responsabilità limitata (Scarl) “Sviluppo Mare Isole di Ischia e Procida”, la cui azione sarà strettamente legata al Flag, il progetto espressamente orientato allo sviluppo locale della pesca e dell’acquacoltura. Alla società hanno aderito i comuni di Ischia, Lacco …

Leggi tutto

Sinistra: polemiche senza senso

di Michele Romano PROCIDA – Stiamo assistendo, con un sentimento misto tra acuta sofferenza e disgusto, alla distruzione e dissoluzione di un patrimonio politico, cioè la sinistra italiana, dentro la quale abbiamo incardinato l’essenza di una buona parte della nostra esistenza. Il luogo, dove visualmente si sta concretizzando tale catastrofe, è il pacchetto televisivo dove dalla mattina a notte fonda …

Leggi tutto

Per Procida: Trasporti, occorrono più fatti

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo consiliare “Per Procida”) -Trasporti, trasporti e ancora trasporti. Aumentano i problemi e il delegato ai trasporti del Comune non trova di meglio da fare che piagnucolare stizzita su vicende passate che, oramai, dopo quasi due anni di amministrazione, trovano il tempo che trovano, forse perché non riesce a trovare il bandolo della matassa in un …

Leggi tutto

Procida ospita per la prima volta l’assemblea nazionale ANCIM, Palazzo d’Avalos bene simbolo da recuperare

PROCIDA – Il recupero del rinascimentale “Complesso ex Carcere Nuovo e Palazzo d’Avalos”, simbolo della storia dell’isola di Procida degli ultimi tre secoli, rappresenta l’inizio di un percorso virtuoso per la rinascita dell’isola, coniugando sviluppo sostenibile e valorizzazione del patrimonio storico-artistico secondo il Programma di valorizzazione sottoscritto con il Ministero. La struttura ottocentesca, sito reale dei Borbone ed infine carcere, …

Leggi tutto

Ospedale: La Regione Campania molla i commissari e non presenterà ricorso al Consiglio di Stato

PROCIDA – Come avevamo anticipato la sensazione è quelle di vivere giorni decisivi per il futuro della sanità procidana. Un elemento che va in questa direzione è la presa di posizione della Presidenza della Regione Campania che, in una nota, scrive: “L’Avvocatura Regionale non affiancherà l’Avvocatura dello Stato nel ricorso in appello avverso alla sentenza del TAR Campania promosso dai …

Leggi tutto

Procida: Lo Statuto della Sviluppo Mare Isole di Ischia e Procida S.C.A.R.L. in Consiglio Comunale

PROCIDA – Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia ha convocato una seduta del Civico Consesso per Lunedì 13 febbraio alle ore 17,00. Fondamentalmente uno l’argomento all’ordine del giorno ovvero l’approvazione dello Statuto della Sviluppo Mare Isole di Ischia e Procida S.C.A.R.L., la società costituita dai Comuni delle isole di Ischia e Procida, più la partecipazione altri soggetti privati, che …

Leggi tutto

Per Procida: revochiamo le linee alle compagnie che non garantiscono mezzi sostitutivi

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Quando siamo nel pieno dell’inverno si ripropone la problematica dei collegamenti marittimi da e per la terraferma con il “Don Peppino” della società Gestour e il “Teseo” della società Laziomar fermi da giorni per lavori cosa che, nei fatti, sottrae al territorio corse che pongono in serie difficoltà gli utenti. A questo …

Leggi tutto

Ospedale – Maria Capodanno: Non bisogna abbassare la guardia e continuare con ogni mezzo l’impegno unitario per il riconoscimento dei nostri diritti costituzionali

PROCIDA – “In merito all’audizione svoltasi il giorno 8 c.m. presso la V Commissione Regionale Sanità per ottenere la modifica del Piano Ospedaliero Regionale, predisposto dal Commissario Governativo, con il riconoscimento del posto di Pronto Soccorso – dice il consigliere nonché Vice presidente del Consiglio Comunale Maria Capodanno – riteniamo che siano stati registrati elementi positivi per il raggiungimento degli …

Leggi tutto

Maria Grazia Di Scala: la risposta di Polimeni … “cose da pazzi”

PROCIDA – Sull’incontro tenuto oggi in V Commissione regionale per quanto riguarda la struttura ospedaliera di Procida interviene il Consigliere regionale di Forza Italia Maria Grazia Di Scala che scrive in un post: “Alle rimostranze del sindaco di Procida Dino Ambrosino e della Vice Presidente del consiglio comunale Maria Capodanno, in ordine alla mancata attuazione della sentenza del TAR, il …

Leggi tutto

Menico Scala: Una assurda corsa a fare i “primi della classe”

PROCIDA – Sugli ultimi sviluppi della tortuosa vicenda legata alla sanità procidana il consigliere Menico Scala, capogruppo di “Per Procida”, interviene con una nota nella quale scrive: “Non posso esprimere il pensiero di tutta l’opposizione ma, per quanto mi riguarda, è una situazione antipatica. Dal primo istante che è iniziata la storia ospedale, e stiamo parlando di diversi mesi fa, …

Leggi tutto

Il Sindaco nomina membro Cda Area Marina Regno di Nettuno e O.I.V.

PROCIDA – Con Decreto Sindacale n° 3 del 7/2/2017 il Sindaco Dino Ambrosino, al posto del dimissionario Ing. Mario Carabellese, ha nominato quale membro del Comune di Procida l’Avv. Nicola Carabellese. Sempre in tema di nomine il Sindaco Ambrosino, con Decreto n° 2 del 7/02/2017, ha conferito la nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione O.I.V. della performance del Comune di Procida …

Leggi tutto

Procida: Approvata la definizione agevolata per chi ha contratto debito fiscale col Comune

PROCIDA – (c.s.) I cittadini che risultano debitori  presso il Comune ed hanno ricevuto l’ingiunzione fiscale di pagamento dal 2010 al 2016 avranno la possibilità di definire la controversia in maniera agevolata, in quanto il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento, nella seduta del 31 gennaio 2017. Il provvedimento è stato proposto …

Leggi tutto

Anche Procida spende alla grande la sua quota di populismo

Di Michele Romano PROCIDA – Mentre l’orda populista, simile al serpente inviato dalla Dea Atena, ostile ai Troiani, a stritolare il sacerdote di Apollo Laocoonte (che invitava i suoi concittadini a non fidarsi dei greci con il cavallo pieno di guerrieri pronti a mettere a ferro e fuoco la loro “polis”, come poi è accaduto), sta per avviluppare l’Occidente: Stati …

Leggi tutto

Continua lo stato di agitazione dei marittimi Caremar indetto dal Sindacato di base Orsa

di Gennaro Savio Continua lo stato di agitazione dei marittimi Caremar indetto dal Sindacato di base Orsa per chiedere ed ottenere il pieno riconoscimento dei propri diritti sindacali e, soprattutto, di potersi sedere, assieme ai rappresentanti delle altre sigle sindacali, al tavolo delle trattative con l’azienda. Dopo gli scioperi dei mesi scorsi e il referendum con cui la stragrande maggioranza …

Leggi tutto