Home > politica

politica

Scala: “Per Procida” sta svolgendo una opposizione sana e costruttiva

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Non ce ne voglia il consigliere delle tasse, ma il gruppo Per Procida, per quel “che rimane” come definisce lui, non è spaccato anzi sta seguendo una linea politica che riesce ad assicurare, con i pochi mezzi che la Legge mette a disposizione di una minoranza consiliare, una sana e costruttiva opposizione …

Leggi tutto

Menico Scala: Sugli avvisi TARI 2014 tanti i dubbi

PROCIDA – Sulla questione relativa alla notifica di miglia di cartelle di pagamento relative alla TARi 2014, il consigliere comunale del gruppo “Per Procida” Menico Scala in una nota trova:”condivisibile ed esplicativo riproporre il post formulato dall’ex magistrato Giacchino Romeo che scrive: “Continuano ad essere consegnati gli avvisi di mancato pagamento della cd. tassa rifiuti 2014 che si presentano così …

Leggi tutto

Menico Scala: Procida sotto l’effetto di Lucifero

PROCIDA – (Comunicato stampa Consigliere Comunale gruppo “Per Procida” Menico Scala) -E’ evidente che Lucifero, che sta portando temperature torride su tutta l’Italia, sta colpendo, è non poco, sull’isola di Procida. “Come cittadini e come pastori, siamo consapevoli della delicatezza della questione ed esprimiamo preoccupazione per un certo clima di tensione presente nella vita sociale e politica della nostra Isola …

Leggi tutto

Procida: Approvazione del Regolamento per l’utilizzo del campo sportivo

PROCIDA – (c.s.) Nel consiglio comunale del venerdì 28 luglio 2017 si è approvato il regolamento di utilizzo del campo sportivo Mario Spinetti, si è così normalizzata una situazione anomala (ogni comune italiano ne è dotato) che vedeva l’impianto sino ad oggi utilizzato senza alcuna tutela giuridica. Si è giunti a tale risultato attraverso un percorso promosso e animato dall’assessorato alle …

Leggi tutto

Procida: Convocata doppia seduta di Consiglio Comunale

PROCIDA – Il presidente Antonio Intartaglia ha convocato due sedute ravvicinate del Civico Consesso. La prima è per domani 25 luglio con all’ordine del giorno: l’adeguamento statutario della Società Acqua Procida. La seconda per  venerdì 28 luglio con all’ordine del giorno: interrogazione del consigliere Menico Scala in merito ai lavori Telecom in via Libertà; salvaguardia degli equilibri e la variazione di …

Leggi tutto

Menico Scala: Tutti a lavoro per gli immigrati mentre i Figli di Procida aspettano sempre risposte

PROCIDA – Il Consigliere Comunale Menico Scala ritorna sulla richiesta, proveniente da più parti, di abolire la tassa di sbarco per quelli che tutti chiamano i figli di Procida, ovvero cittadini nati e/o residenti dalla nascita sull’isola di Graziella che nel corso della loro vita sono dovuti “emigrare” in Italia o all’estero, ed in un comunicato scrive: “Oramai è più …

Leggi tutto

Scala: Ma non era un obbligo accogliere gli immigrati a Procida?

PROCIDA -Sulla questione immigrati che, prossimamente, dovrebbero essere accolti anche sull’isola di Procida interviene nuovamente il consigliere Menico Scala che, in una nota, scrive: “Qualche giorno fa dagli organi di stampa leggevamo: “Un nutrito gruppo di lavoro da mesi si incontra per approfondire la materia (immigrati da accogliere). Partecipano il ViceSindaco Giuditta Lubrano, l’Assessore Rossella Lauro, le Consigliere Lucia Mameli …

Leggi tutto

Procida: Due anni di amministrazione

di Rossella Lauro* PROCIDA – Sono passati due anni dall’elezione del 31 maggio 2015 che ha portato la Procida che Vorrei alla guida amministrativa dell’isola di Procida. Due anni impegnativi  che mi hanno vista  protagonista di una serie di progetti di un certo impatto per il nostro territorio. Fin dal primo giorno era chiara che non potevo portare avanti il nuovo impegno …

Leggi tutto

Trasporti marittimi: Maria Grazia Di Scala chiede a Cascone una convocazione urgente della Commissione regionale

PROCIDA – Raccogliendo anche le sollecitazioni provenienti da Menico Scala, il consigliere regionale Maria Grazia Di Scala si rivolge alle competenti istituzioni regionali per chiarire alcuni aspetti sulla questione delle corse aliscafi oggi diventate “turistiche” anche per i residenti. “Non abbassiamo la guardia. I trasporti marittimi – scrive il consigliere regionale su Facebook – sono la priorità per tutti noi. …

Leggi tutto

Menico Scala: condivido le preoccupazioni del Governatore De Luca sull’accoglienza dei migranti

PROCIDA  – Sull’accoglienza di un gruppo di immigrati che, nei primi mesi del 2018, dovrebbero giungere a Procida, interviene il consigliere del gruppo “Per Procida”, Menico Scala, che in una nota scrive: “In vari annunci l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ambrosino ha informato i cittadini che la Prefettura di Napoli ha comunicato che, al fine di distribuire equamente i migranti …

Leggi tutto

Scala: Anche sulla questione pescato il TAR ripristina i diritti del popolo procidano

PROCIDA – Sulla vicenda legata alla “battaglia” del pescato tra Ischia e Procida e dopo la sentenza del TAR che annulla l’ordinanza del Comune d’Ischia, il consigliere del gruppo “Per Procida” Menico Scala dice: «Ed arrivò la sentenza che annulla l’ordinanza dell’oramai ex sindaco d’Ischia Giuseppe Ferrandino che, con un provvedimento che anche a quelli che non masticano diritto amministrativo …

Leggi tutto

Lotta per il pescato Ischia vs Procida, il TAR accoglie le ragioni del Comune di Procida

PROCIDA – Questa mattina il TAR ha accolto le ragioni del Comune di Procida che con l’avv. Porfirio Lubrano Lavadera ha opposto ricorso all’ordinanza dello scorso aprile emanata dal Sindaco Giosi Ferrandino con la quale si disciplinava la vendita del pescato a Ischia Ponte. A tal proposito raccogliamo le impressioni del Consigliere delegato Bartolomeo Scotto di Perta che dice: «Voglio …

Leggi tutto

Giornata Mondiale del Rifugiato: anche Procida si prepara all’accoglienza di 34 persone

PROCIDA – (c.s.) Dopo l’intervento del Sindaco in un  Consiglio Comunale di qualche mese fa sul tema dell’accoglienza dei rifugiati, la Commissione Consiliare legata ai temi sociali si è riunita per condividere il tipo di servizio che il Comune di Procida poteva mettere a disposizione per le persone richiedenti asilo politico.  Dopo di che si è formato un gruppo di …

Leggi tutto

Ambrosino: Pronto Soccorso di Procida : battaglia vinta!!!

PROCIDA – (c.s.) Questa mattina il Sindaco ha raccontato il suo entusiasmo per la felice conclusione della Battaglia che da mesi si combatte per il nostro Presidio Ospedaliero messo in discussione più di un anno fa. Ecco le sue parole: “Pronto Soccorso di Procida : battaglia vinta !! Abbiamo appena concluso una riunione importantissima alla Regione Campania. Ci è stato …

Leggi tutto

E’ avvilente, cara Regione Campania, essere considerati cittadini di serie B

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Cara Regione Campania, sappi che mentre finanzi con un importo di 3 milioni di euro il Metrò del Mare che collegherà il Cilento con la Costiera Amalfitana e Capri, le stesse società chiedono ad un procidano 7 euro per andare a Napoli. Ci viene difficile comprendere come le nuove linee di indirizzo dell’Ente Regionale per …

Leggi tutto