Venerdì 9 settembre a Procida il Ministro della Cultura On. Dario Franceschini

PROCIDA – Domani alle ore 9,00 il Ministro della Cultura Dario Franceschini sarà in visita a Procida. Alle ore 18.00, poi, incontrerà giornalisti e stampa presso la Chiesa di Santa Margherita Nuova, location oggetto di lavori per la costruzione di un polo culturale nel cuore del centro storico dell’isola. Per l’occasione il gruppo di minoranza consiliare “Procida per tutti” lo accoglie con una nota in cui si legge: “La visita elettorale del Ministro On. Dario Franceschini è l’occasione giusta per chiedere pubblicamente una risposta alla lettera che inviammo il 10 maggio 2021 e che affrontava le tematiche organizzative e contenutistiche delle manifestazioni legate alla investitura di Procida quale capitale della cultura italiana per l’anno 2022.

All’epoca nessuna reazione alla sollecitazione proveniente dalla rappresentanza consiliare di circa il 50 % della popolazione procidana. Stesso comportamento avuto dall’Amministrazione comunale di Procida anche rispetto ad iniziative di intellettuali e professionisti che hanno a più riprese sollecitato il Sindaco su tali importanti tematiche. Oggi – conclude il documento di “Procida per tutti” -il Ministro viene a raccogliere i frutti elettorali del suo “investimento politico” e siamo curiosi di conoscere come giustificherà l’operato opaco e clientelare della intera gestione”.

Potrebbe interessarti

cs Procida Ventidue Future MarcoLandola

Procida: “Restart from the Future” il quinto mockumentary del ciclo “Ventidue”

Prossima pubblicazione giovedì 22 settembre, ore 20:22 https://www.youtube.com/playlist?list=PLdFylB1g2B7MHTAOb7QSh0qO-takwgOeE Ripensare la città a partire dai bambini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.