Basket Procida. E’ poker e primato!

Pol. Procida Futura – Real Basket Portici 65 – 53

Primario A. 19, Pugliese M. 15, Porta A. 4, Barone A. 12, Mattera E. 5, Cioffi 3, Pugliese A. 7, Fiumicello  R.  Lubrano Lavadera M. n.e. coach Sergio De Candia.

Partenza a bomba della Polisportiva Procida Futura che con la squadra seniores, guida il girone B della I Divisione Maschile di Basket a punteggio pieno con 8 punti e 4 vittorie consecutive di cui 2 in trasferta; in coabitazione con il Tresana Basket e U.N.V.S. Agro Vesuviano. La squadra ha totalizzato fino ad ora ben 257 punti subendone soltanto 182. Questo il terribile ruolino di marcia della formazione allenata da coach Sergio De Candia guru del basket procidano. Dopo le prime tre vittorie a spese rispettivamente del Kobra Basket Ponticelli terminata con il punteggio di 37 a 74, in casa nella seconda giornata con l’Ottaviano Vesuviers, chiusa con un +18 finale e il punteggio di 54 a 35 e infine nell’anticipo della terza giornata giocato venerdì  4 febbraio in quel di Portici  contro l’Athletic System giunge la terza vittoria di fila (la seconda in trasferta) con il punteggio finale  di 56 a 64.

Nell’ultima giornata disputatasi domenica 13 febbraio nel catino della scuola media Capraro  è arrivata l’ultima in classifica, il Real Basket Portici,  in un testa coda da prendere con le molle senza perdere la tensione e tentare così il primo allungo del campionato. Il Procida non delude e mette in cassaforte  la vittoria con il punteggio finale di 65 a 53 e un più 12 finale che fino a due  minuti dal termine dell’incontro era arrivato anche ad un largo più 16. La partita è giocata dagli isolani un pò sotto tono nei primi due quarti ma poi, l’esperienza e l’nconsistenza della squadra ospite le consentono nell’ultimo quarto di “ammazzare la gara” e portare il risultato a casa con facilità. Da segnalare il ritorno in campo del veterano Raffaele Fiumicello e l’esordio dell’U17 Giovanni Di Maio, promessa del vivaio procidano, che veniva da un infortunio ai polsi.

Ben tre i giocatori in doppia cifra Primario, Barone e Pugliese A. che totalizzano 48 dei 65 punti totali. Adesso nella quinta giornata da disputare in trasferta, domenica 20 febbraio alle ore 11,30 arriva il Secondigliano settimo in classifica a 2 punti. La vittoria è d’obbligo per continuare a mantenere la testa del campionato e in attesa delle due gare più dure con le due squadre in testa al girone insieme agli isolani. Nella sesta e settima giornata rispettivamente in casa e fuori arriveranno l’ U.N.V.S. Agro Vesuviano e il Tresana Basket. Forza Procida!

Risultati 4a Giornata Andata

Classifica

Potrebbe interessarti

306211 procida calcio

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com