Home > procida > associazioni > Bonus Inps per chi assiste familiare disabile

Bonus Inps per chi assiste familiare disabile

federconsumatori procida(c.s.) Sapevi che nel caso tu stia accudendo un familiare disabile, puoi richiedere un bonus fino a 1.200 euro al mese? Si tratta di un progetto di assistenza e di supporto rivolto essenzialmente alle persone non autosufficienti, ai familiari di dipendenti e pensionati pubblici, e promosso dalla sezione dell’Inps che gestisce i dipendenti pubblici.

Chiunque volesse richiedere il contributo dovrà presentare le apposite domande nel mese di maggio 2015, anche se sarebbe utile controllare sul sito dell’Inps nella sezioni Nuovi Bandi. Le domande potranno essere presentate sia a mano che online, in quest’ultimo caso bisognerà essere in possesso del Pin dell’Inps e contattare gli enti che hanno aderito al progetto.

Al momento in cui si presenterà la domanda, bisogna essere in possesso del modello ISEE, indispensabile. E’ importante sapere, che nel caso vogliate presentare le domande per richiedere il contributo, la persona non autosufficiente che sia anziano o disabile, dovrà essere iscritto nella banca dati del dipendente pubblico o del pensionato INPDAP.

Il programma è aperto a tutti, e la cosa più importante è che non vi è alcun vincolo di reddito; l’importo erogato andrà da un minimo di 400 ad un massimo di 1.200 euro al mese.

Per ulteriori informazioni lo sportello della Federconsumatori di Procida, con sede in via Vittorio Emanuele n. 314 (Piazza Olmo) è attivo il Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Potrebbe interessarti

Verso un’azione legale per dare dignità ai cittadini disabili di Procida

PROCIDA – Nuove battaglie a difesa dei diritti elementari dei cittadini si profilano all’orizzonte per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *