Capannori. Comune Virtuoso, stasera a Report

Questa sera, alle ore 21.3o  Report, la famosa trasmissione di Rai 3 condotta da Milena Gabanelli ospiterà un lungo servizio dedicato al buon governo di Capannori (LU), comune iscritto da tempo all’Associazione Comuni Virtuosi,

L’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro sarà protagonista della puntata, come esempio di un modo di far politica capace di guardare lontano e creare futuro per cittadini e territorio.

All’interno dell’inchiesta, infatti, il primo cittadino e i suoi giovani assessori saranno presentati come amministratori che si contraddistinguono per aver avuto il coraggio di investire su una politica ambientale, sociale e di sostegno al reddito dei lavoratori e delle imprese in grado di creare un sistema diffuso di buone pratiche divenuto un vero e proprio “modello” sul piano amministrativo.

Questa edizione di “Report” è stata particolarmente “generosa” con le esperienze dei Comuni virtuosi. Dopo l’intervista al coordinatore nazionale Marco Boschini e la presentazione del “caso” positivo di Ponte nelle Alpi con il suo assessore all’ambiente Ezio Orzes, ora è la volta del primo comune italiano ad aver adottato la “Strategia Rifiuti Zero” con Alessio Ciacci e i suoi compagni di giunta.

Una finestra di visibilità che aiuta la nostra rete a dare forza e spazio alle amministrazioni locali virtuose e sostenibili, che stanno dimostrando che un altro modo di fare politica non solo è necessario, ma possibile!

http://www.marcoboschini.it/2011/capannori-lu-a-report/

Potrebbe interessarti

Ischia: “Chi l’ha visto” riaccende i riflettori su Emanuele Arcamone

di Gennaro Savio Sono trascorsi oramai oltre sei mesi da quando Emanuele Arcamone, il giovane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *