Home > incidenti > Casamicciola: nella notte disincagliato il traghetto

Casamicciola: nella notte disincagliato il traghetto

tourist ferry boat arenatoIl tentativo decisivo eseguito di notte

ISCHIA, FINALMENTE RIUSCITO IL TRAINO DELLA NAVE ARENATA NEI PRESSI DEL PORTO DI CASAMICCIOLA TERME, LIBERATO DALLE SECCHE IL TOURIST FERRY BOAT PRIMO

Un meritato sospiro di sollievo anche per i congiunti del Comandante e dei membri dell’equipaggio rimasti a bordo per quattro notti e ben cinque giorni.

di Gennaro Savio

Termina dopo cinque giorni e quattro notti l’odissea della nave utilizzata per il trasporto delle merci Tourist Ferry Boat Primo che da lunedì scorso era arenata presso la spiaggetta antistante il Pio Monte della Misericordia. Dopo i vari tentativi andati a vuoto nei giorni scorsi con alcuni traghetti della Medmar e un rimorchiatore che hanno provato a riportarla verso il largo e dopo che con un lungo scavo si è provveduto a liberare quanto più è possibile la carena dell’imbarcazione dalla morsa della sabbia, la nave Bilton con un lungo cavo d’acciaio provando a rimorchiarla era riuscita a spostarla per circa due metri sino a quando, però, un anello della catena di collegamento al cavo si era improvvisamente spezzato durante il tentativo di “tiro”. E mentre tutti si aspettavano che le operazioni di rimorchio sarebbero riprese in mattinata, intorno alle tre di notte, come dimostrano le immagini catturate dalla giornalista del Quotidiano “Il Dispari” Ida Trofa, è stato messo in essere un ultimo e determinante tentativo grazie al quale per la felicità di tutti la nave arenata è stata liberata dal fondo sabbioso. E così anche i congiunti del Comandante e dei membri dell’equipaggio rimasti a bordo tanti giorni, c’è stato un meritato sospiro di sollievo.

Potrebbe interessarti

Casamicciola, dopo quasi dieci anni riecco i vigilini

CASAMICCIOLA TERME – Torneranno  in servizio a distanza di quasi dieci anni, e basta questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *