Home > incidenti

incidenti

SICUREZZA STRADALE: In Parlamento le proposte di Fabio Bergamo

Tutti noi utilizziamo frequentemente la macchina o la moto anche per fare brevi spostamenti ma non conosciamo a fondo i reali rischi della circolazione stradale, che non sono solo quelli dovuti all’alta velocità o per la guida sotto gli effetti di droghe ed alcool di cui sentiamo spesso parlare in TV quando si verificano incidenti con esiti tragici per le …

Leggi tutto

Ischia: la Guardia costiera salva due procidani nella Baia di Cartaromana

Nel pomeriggio di oggi alle ore 17:10 giungeva alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia una richiesta di soccorso da parte di un natante a motore di circa 4 metri, scafo in vetroresina, con due persone a bordo, a rischio affondamento e alla deriva e distanti circa 1 miglio e mezzo dalla costa – località Cartaromana. Considerata la situazione …

Leggi tutto

Marittimo procidano ferito su nave Tirrenia

Incidente a bordo di un traghetto Tirrenia, ormeggiato nel porto di Cagliari. Un marittimo di Procida è rimasto ferito, mentre lavorava alle manovre sul ponte, dopo essere stato colpito ad una gamba da un cavo che si è improvvisamente staccato. Subito soccorso il marittimo è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Marino, dove è stato ricoverato con una prognosi di un …

Leggi tutto

I Procidani tutti si stringono al popolo francese

Sulla immane tragedia che si è vissuta ieri sera per le strade di Parigi, Dino Ambrosino, il Primo Cittadino dell’isola di Procida, che ricordiamo è gemellata con la cittadina di Saint-Mandrier, situata nel dipartimento del Varo della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, attraverso un post affidato ai social, ha espresso lo stato d’animo dell’intera comunità isolana: «Ancora sgomenti per le immagini e le …

Leggi tutto

Procida, problema traffico: Un bambino sfugge per miracolo ad un incidente

Tragedia sfiorata sabato sera a Chiaiolella. Sono circa le 23,00 ed in prossimità di un noto ristorante della zona tanta gente attende la pizza o parla mentre si gusta la cena. Appena a pochi centimetri dalle barriere offerte da fioriere e steccati, il traffico scorre e qualcuno in moto sfreccia per far vedere quant’è bravo sulla sua nuova due ruote. …

Leggi tutto

L’isola d’Ischia piange l’ennesima vittima della strada

di Gennaro Savio Tragedia in via Antonio Sogliuzzo a Ischia dove un’auto ha investito una ragazza di appena quattordici anni. Inutili i tentativi di rianimarla e la disperata corsa all’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno per strapparla alla morte. La vita della giovane ischitana è stata improvvisamente e tragicamente spezzata per sempre. Sul posto dell’incidente oltre ai sanitari del 118 erano …

Leggi tutto

Ischia: muore Giuseppe Iallonardo

ISCHIA PIANGE LA MORTE DI UN SUO CARO FIGLIO E L’ABUSIVISMO EDILIZIO NON C’ENTRA PROPRIO NULLA CON QUANTO ACCADUTO di Gennaro Savio Da ieri l’isola Verde piange un suo caro figlio, Giuseppe Iallonardo, per gli amici Peppe, apprezzatissimo e stimatissimo operatore turistico della Baia dei Maronti, che ha perso la vita per uno smottamento verificatosi a Olmitello. Conosciutissimo e benvoluto …

Leggi tutto

Casamicciola: nella notte disincagliato il traghetto

Il tentativo decisivo eseguito di notte ISCHIA, FINALMENTE RIUSCITO IL TRAINO DELLA NAVE ARENATA NEI PRESSI DEL PORTO DI CASAMICCIOLA TERME, LIBERATO DALLE SECCHE IL TOURIST FERRY BOAT PRIMO Un meritato sospiro di sollievo anche per i congiunti del Comandante e dei membri dell’equipaggio rimasti a bordo per quattro notti e ben cinque giorni. di Gennaro Savio Termina dopo cinque …

Leggi tutto

In attesa del rientro dei marittimi procidani del “Norman Atlantic”

Chiusa la prima fase dei soccorsi del traghetto “Norman Atlantic in navigazione nel Mar Adriatico destinazione il porto di Ancona, a bordo del quale, nella mattinata di domenica scorsa, si è sviluppato un  pauroso incidente con un bilancio provvisorio di 10 morti ed un numero ancora non preciso di dispersi, si cerca di comprendere quando i marittimi e i passeggeri …

Leggi tutto

Dialogo impossibile. Caro Antonio, non è troppo tardi per ricordarci di te

di Paolo Miggiano Oggi, 18 novembre 2014, ricorre il diciannovesimo anniversario della tragedia di Procida. Due ragazzi di nome Antonio e Nina morirono sull’isola di Procida durante un’operazione di soccorso con un elicottero della Polizia di Stato di Napoli. Antonio era elicotterista e Nina infermiera. Morirono facendo il lavoro che avevano scelto ed amavano. Per quelle tragiche morti, come spesso …

Leggi tutto

Procida: tragica morte di un marittimo procidano

La tragica ed atroce caduta sul lavoro, a bordo di una piattaforma a largo del Congo avvenuta ieri verso le 13,00 ora locale, di un carissimo figlio della nostra terra, Fabio Grissino, ha sprofondato in un doloroso annichilimento l’itero ambito familiare ed ha immerso la comunità in una profonda tristezza. Tale dramma ha riportato alla ribalta, con violenza, la dura, …

Leggi tutto

Ischia: Ennesimo incidente mortale sulla sopraelevata. Muore Giovanni Oro

Varchi ovunque, macchine parcheggiate lungo il suo percorso ad ogni ora del giorno e della notte, mancanza di pubblica illuminazione e di guard rail. La sopraelevata di Ischia è una trappola mortale per chi l’attraversa a piedi, in auto o sulle due ruote. Ma a nulla sino a questo momento sono serviti i tanti morti e le nostre precise e …

Leggi tutto

Procida: Incendio a Solchiaro, interviene la Protezione Civile

Ancora un incendio, il secondo in pochi giorni, questa volta scaturito da “fuochi di pulizia” che poteva coinvolgere con danni ingenti terreni e abitazioni vicine. Tutto è accaduto nella mattinata del 31 agosto scorso alle ore 08.30 circa ed ha interessato uno dei terreni di Via Solchiaro che affacciano sulla “Chiaiozza”. A dare l’allarme sono stati gli abitanti di Via …

Leggi tutto

Procida: Ritorniamo a parlare di traffico e di divieti

Anche in questo 2012, nonostante la stagione estiva, ahinoi, è già piuttosto avanzata,  si torna a parlare di traffico e di divieti. Ad offrirne lo spunto l’interrogazione presentata dal gruppo “Insieme per Procida” che di seguito riportiamo: La nostra isola ha una caratteristica conformazione urbana costituita da strade piccole, strette tra muri di delimitazione di proprietà private. Su queste strade …

Leggi tutto

Procida: Settimana calda per i volontari della Protezione Civile

Settimana calda, sotto tutti i punti di vista, per i volontari della Protezione Civile dell’isola di Graziella, chiamati a fronteggiare a diverse emergenze verificatesi sul territorio isolano. Gli interventi hanno riguardato la preparazione dell’elisuperficie comunale e l’assistenza all’eliambulanza del soccorso sanitario 118 chiamata per il trasferimento in emergenza dei pazienti presso i nosocomi della terraferma, l’eliminazione di pericolo dovuto all’abbandono …

Leggi tutto