cronaca

Lettera aperta ai Ministri Trasporti ed Esteri per riportare a casa i marittimi della Costa Diadema

PROCIDA – L’avv. Mariano Cascone ha scritto una LETTERA APERTA AI MINISTRI TRASPORTI ED ESTERI MANDIAMOLA TUTTI PER RIPORTARE A CASA IL NOSTRO CONCITTADINO NICO STRAZZI Ho appena inviato questa lettera al Ministro dei Trasporti (On.le De Micheli) ed al Ministro degli Esteri (On.le Di Maio), chiedendo l’immediato intervento del Governo Italiano per riportare a casa i nostri connazionali della …

Leggi tutto

Coronavirus, D’Anna (Biologi): “Onb a disposizione istituzioni sanitarie. Inutile chiusura frontiere e quarantene di massa precauzionali. Occorre collaborazione e fiducia nelle istituzioni”

ROMA. “Gli scienziati possono certo far politica, sarebbe anzi un vantaggio per la collettività se spendessero i propri talenti per servirla. Viceversa, la scienza che fa politica è certamente dannosa”. Lo dichiara, in una nota, il sen. Vincenzo D’Anna, ex parlamentare del gruppo Ala, attuale presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, che poi così prosegue: “Sbaglia chi, vestendo i panni dell’intemerato difensore …

Leggi tutto

Procida: Il giorno dopo la frana della Chiaia

PROCIDA – Dopo la frana di ieri, scampato il pericolo, il confronto si è spostato sul versante politico-amministrativo. Per Menico Scala, attuale consigliere di minoranza che, però, nella precedente amministrazione Capezzuto (2010 – 2015) ha rivestito il ruolo di assessore ai lavori pubblici: «Doveroso precisare che la zona in questione, dagli anni ’80, è stata sempre oggetto di lavori di …

Leggi tutto

Incendio su un’imbarcazione da diporto in navigazione tra Ischia e Ventotene, salvi gli occupanti.

ISCHIA – Questo pomeriggio, alle ore 14:00 circa, perveniva alla sala operativa della Guardia Costiera di Ischia, una segnalazione circa la presenza di un’imbarcazione da diporto con 2 persone a bordo interessata da un principio di incendio nella zona di mare compresa tra il l’Isola d’Ischia e Ventotene a circa 10 miglia dalla costa. Sul posto veniva inviata la motovedetta …

Leggi tutto

Menico Scala: Siamo tutti con Ischia

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Come gruppo “Per Procida” esprimiamo la massima solidarietà alle comunità dell’isola d’Ischia che sono sottoposto a questa ennesima prova difficile. Un pensiero particolare va alle vittime, al dott. Balestrieri per la perdita della sorella, ai feriti e a tutti quelli che vivono un momento di particolare disagio fisico e psicologico per la …

Leggi tutto

TERREMOTO CASAMICCIOLA, ISTITUITA L’UNITA’ DI CRISI

CASAMICCIOLA TERME – Il Comune di Casamicciola Terme comunica alla cittadinanza che a seguito del grave evento sismico verificatosi il 21 agosto alle ore 20.57 è stata istituita l’unità di crisi per la gestione dell’emergenza, attualmente ubicata presso gli uffici della società Marina di Casamicciola, ubicati in Piazza Marina. Si fa altresì presente che grazie al supporto della Protezione Civile …

Leggi tutto

Procida: Ponte del 2 Giugno da tutto esaurito

PROCIDA – Ponte del 2 giugno all’insegna del tutto esaurito (“quasi fosse ferragosto”, ha sottolineato qualche operatore commerciale) anche sull’isola di Graziella. A testimoniarlo non solo l’impossibilità di trovare, da diversi giorni, un letto in albergo e B&B ed un tavolo ai ristoranti, in modo particolare a Corricella, ma anche i cartelli apposti alla biglietteria della società di navigazione Caremar …

Leggi tutto

Migranti, Ferrandino: “No a polemica Ischia-Capri, problema più ampio”

ISCHIA -“La complessa problematica dei migranti non può essere ridotta a una strumentale polemica tra Capri e Ischia: merita invece ampie riflessioni di carattere internazionale, con l’Italia che sin qui è stata ampiamente disponibile all’accoglienza, a dispetto di una sempre più manifesta incapacità dell’Unione Europea”.  Così il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, in merito alle dichiarazioni del collega di Capri, …

Leggi tutto

Le Acli: su Almaviva, un appello al Cardinale Sepe

NAPOLI – Il presidente delle Acli metropolitane di Napoli Gianvincenzo Nicodemo, vista la situazione di grave difficoltà in cui si trovano gli oltre 400 dipendenti della Almaviva (società operante nel settore dei Call center) che rischiano il proprio posto di lavoro nella sola città di Napoli, ha dichiarato: “trovo incomprensibile che, a  pochi mesi da un accordo sindacale siglato a Roma …

Leggi tutto

Procida: soccorso in mare un uomo caduto rovinosamente

PROCIDA – Soccorso nelle acque di Procida. Nel primo pomeriggio, alle ore 16.00 circa, è giunta una richiesta di soccorso presso la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida guidato dal T.V. (CP) Sabrina de Cuio. La chiamata, effettuata tramite numero per le  emergenze in mare 1530,  pervenuta da  una donna, ha segnalato che un uomo intento a tuffarsi in …

Leggi tutto

Procida: Cambio della guardia alla Stazione dei Carabinieri dell’isola di Graziella

PROCIDA – Ieri mattina, presso gli uffici della locale Stazione dei Carabinieri in via Libertà, primo incontro con la stampa del nuovo comandante, Maresciallo Dario Di Meglio che, ricordiamo, subentra al Maresciallo Massimiliano Albero. Ischitano, trentotto anni, sposato, il maresciallo Dario Di Meglio giunge alla guida degli uomini della Benemerita sull’isola di Procida dopo aver prestato servizio prima per nove …

Leggi tutto

Ischia: Guardia Costiera sanziona camion con materiale ferroso

ISCHIA – (c.s.) Nell’ambito dell’attivita’ di controllo all’imbarco presso la banchina olimpica del porto, personale in servizio presso l’ufficio circondariale marittimo di Ischia ha proceduto ad effettuare accertamenti nei confronti del conducente di  un autocarro che tentava di imbarcare,  diretto a Napoli. All’atto del controllo del carico, a bordo vi erano circa 35 quintali di rifiuti e rottami ferrosi non …

Leggi tutto