Home > cronaca

cronaca

Procida: Incendio a Solchiaro in località “Le Peragne”, interviene la protezione Civile

PROCIDA – Sono le ore 13:10 circa di ieri quando la Protezione Civile dell’isola di Graziella è stata allertata per un incendio sviluppatosi sul promontorio di Solchiaro località “Le Peragne”. Pervenuta la segnalazione, avvisata la Sala Operativa Regionale, il responsabile Antonio Meglio e i suoi uomini si sono portati subito sul posto. All’arrivo sui luoghi si prendeva atto che sterpaglia, …

Leggi tutto

Elisoccorso di Procida: Servizio essenziale

PROCIDA – Mentre ci avviciniamo nel vivo della stagione estiva con l’isola che sarà piena di turisti e visitatori, aumentano anche gli interventi di soccorso portati da mezzi, uomini e donne del 118 e della Protezione civile. Da questo punto di vista, negli ultimi giorni, si sono susseguiti sull’isola due gravi incidenti, verificati entrambi in Via Giovanni da Procida e …

Leggi tutto

All’Albano Francescano si sta consumando l’ennesima sconfitta di Procida

di Luigi Muro PROCIDA –Nel silenzio più assoluto si sta consumando l’ennesima sconfitta della nostra comunità nonostante chi scrive abbia per anni indicato (da solo e contro i soliti bempensanti procidani compreso ampi strati del clero e del consiglio comunale di ogni parte politica) quale fosse la strada da seguire. Ho sempre sostenuto in pubblico ed in ogni occasione anche …

Leggi tutto

Attenti al pacco

PROCIDA – Attenti alla truffa del pacco in quanto, nei giorni passati più di una segnalazione sospetta è giunta agli uomini delle Forze dell’ordine. La tecnica è sempre la stessa: un uomo bussa alla porta e convince le vittime di conoscere un parente stretto e di dovere consegnare un pacco dal valore di qualche migliaio di euro. Ma, evidentemente, qualche …

Leggi tutto

Vandalizzata la pensilina a Marina Chiaiolella

PROCIDA – A poche ore dalla sua installazione la pensilina di Marina Chiaiolella, oltre ad essere diventata sede di bivacco, è già stata vandalizzata dai soliti ignoti (almeno per il momento). Tanta l’indignazione espressa attraverso i social con l’auspicio di individuare subito i colpevoli e fargli pagare le spese per la riparazione.

Leggi tutto

Procida: Obbligo di dimora per la diciottenne fermata per detenzione di droga

PROCIDA – Nel pomeriggio del giorno 13 giugno gli uomini della locale stazione dei Carabinieri, guidati dal maresciallo Dario Di Meglio, traevano in arresto una ragazza 18enne procidana per detenzione ai fini di spaccio presso la propria abitazione di sostanza stupefacente del tipo hascisc. La stessa è stata tradotta nella mattinata del 14 giugno presso il carcere femminile di Pozzuoli e …

Leggi tutto

Ischia: Operazione Guardia Costiera tra Ischia Ponte e la Baia di Cartaromana

ISCHIA – Con l’inizio della stagione estiva e l’intensificarsi delle attività diportistiche e dei traffici marittimi, la Guardia Costiera di Ischia ha provveduto ad effettuare una ricognizione degli specchi acquei prospicienti la località di Ischia Ponte e la Baia di Cartaromana. Dalle ispezioni eseguite sono stati rilevati diversi abusi da parte di ignoti, che non curanti delle vigenti disposizioni relative …

Leggi tutto

Api a scuola, chiesto l’intervento del Sindaco

PROCIDA – Questa mattina attraverso i social è partita una richiesta di intervento rivolta al Sindaco Ambrosino: “Buongiorno a tutti.Queste due foto sono state scattate stamattina da alcuni scolari DELLA SCUOLA MEDIA.SONO API.Ce ne sono moltissime all’esterno e non solo.I ragazzi sono costretti ad andare a scuola con il BENTELAN IN BORSA ed anche a stare in classe con finestre …

Leggi tutto

La truffa della bolletta insoluta: ecco come evitarla

PROCIDA – “Buongiorno è la compagnia tal dei tali, ci risulta una sua bolletta insoluta, ma forse ha pagato e dobbiamo verificare”. Sono diversi i cittadini procidani, in modo particolare persone di una certa età, che ci segnalano telefonate di questo tipo che lasciano una certa inquietudine. Potendosi trattare di una truffa meglio prendere tempo e controllare così come non …

Leggi tutto

L’ABBAZIA IN PERICOLO!

PROCIDA – Dal giornale “Il Confronto” dell’indomito amico Elio Notarbartolo riprendiamo, dalla pagia Fb, un post molto interessante che riguarda l’Abbazia di San Michele Arcangelo ed il crescente stato di pericolo in cui versa. “E’ sotto gli occhi di tutti il monastero crollato, alle spalle di S. Margherita Nuova a terra Murata.Fu causato da un assesto verso il basso del …

Leggi tutto

Procida: Tanti i danni provocati dal forte vento che ha investito l’isola

PROCIDA – L’ondata di maltempo che, in modo particolare nella giornata di martedì, si è abbattuta anche sull’isola di Procida, con vento forte proveniente dal quadrante occidentale che ha raggiunto raffiche di circa 100 Km/h, oltre a creare notevoli difficoltà al già fragile sistema dei collegamenti marittimi da e per la terraferma e la vicina isola d’Ischia, ha messo a …

Leggi tutto

“Una rotta per il sorriso” la Guardia Costiera in visita all’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli

PROCIDA – Nell’ambito di una iniziativa di solidarietà e vicinanza realizzata e condivisa con il Direttivo del Presidio Ospedaliero Pediatrico Santobono di Napoli, anche quest’anno una rappresentanza di militari della Guardia Costiera di Ischia, Procida e Pozzuoli coordinati dalla Direzione Marittima di Napoli al Comando dell’Ammiraglio Arturo Faraone si è recata in visita presso il predetto Ospedale con l’intento di …

Leggi tutto