Home > procida > mobilità

mobilità

Procida: EMERGENZA METEO

Nelle ultime ore abbiamo assistito ad una vera e propria emergenza meteo anche qui a Procida. I nostri lettori ci hanno mandato le immagini di queste drammatiche ore di tempesta che parlano da sole. Immediato il comunicato del Sindaco: domani scuole chiuse: CHIUSURA SCUOLE DEL TERRITORIO Mercoledi’ 13 novembre 2019 è disposta la chiusura di tutti i plessi scolastici di …

Leggi tutto

Dispositivo traffico veicolare in occasione della commemorazione dei defunti

PROCIDA – Nei giorni 1 e 2 novembre 2019, dalle ore 8.30 alle ore 17.00 sarà vietata la circolazione dei veicoli in via C.Battisti. Gli orari di accesso al cimitero da oggi, giovedì 31 ottobre, e fino a sabato 2 novembre sono: dalle ore 7.30 alle ore 17.00. Mentre domenica 3 novembre il cimitero aprirà alle ore 7.30 e resterà …

Leggi tutto

Trasporto Pubblico locale: eppur si muove

PROCIDA – Qualcosa di positivo sembra muoversi nel comparto del trasporto pubblico locale. Infatti, dopo l’annuncio da parte di EAV dell’immissione in servizio sull’isola di ulteriori bus per evitare disservizi e sovraffollamenti, oggi arriva un’ulteriore buona notizia per l’occupazione di qualche giovane autista. L’EAV, che per contratto di servizio è tenuta a garantire la mobilità quantitativa e qualitativa degli utenti, …

Leggi tutto

Procida: Dispositivo mobilità per il 18 agosto 2018

PROCIDA –  Sabato 18 Agosto, in occasione della processione della Madonna della Libera e venerdì 24 agosto per la manifestazione estiva alla Chiaiolella verrà rispettato il seguente dispositivo: sarà vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio comunale dalle ore 19.00 alle ore 24.00 del 18/08/18, dalle ore 00.30 alle ore 02.30 del 19/08/18 e dalle ore 19,00 del 24/08/2018 …

Leggi tutto

Ultimissime disposizioni circolazione veicolare

PROCIDA – Il Sindaco con Ordinanza n° 81, a modifica ed integrazione delle Ordinanze 70 e 74 del 2018, Ordina che da sabato 21 luglio a domenica 2 settembre 2018, tutti i giorni, dalle 00,30 alle 02,30; dalle ore 19,00 alle 21,00; dalle 21,30 alle ore 24,00, è vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio isolano. Venerdì 20 luglio …

Leggi tutto

Scala (F.I.): All’EAV chiediamo meno chiacchiere e più fatti

PROCIDA –  I servizi forniti dall’EAV sull’isola di Procida ritornano al centro dell’attenzione. Questa volta a segnalare alcuni disservizi è il commissario di Forza Italia  Menico Scala che, in un post, scrive: “Sono giorni che il pullman non raggiunge più Terra Murata ma gira a Piazza dei Martiri. EAV più fatti e meno chiacchiere”.

Leggi tutto

EAV non intende isolare nessuno

PROCIDA – Riceviamo dal Dr. Mario Bianchi della società EAV srl il seguente comunicato: “Con riferimento alle notizie comparse sul vostro giornale circa quanto accaduto al Signor Dario Lauro, precisiamo che l’autobus per i diversamente abili in esercizio sull’isola di Procida , nei primi 15 giorni di maggio, è stato fermo solo  il 13 e 14. Attualmente, per evitare che episodi simili …

Leggi tutto

Vento forte, sospesi i collegamenti marittimi

PROCIDA – Così come preannunciato la tempesta d’inverno si è abbattuta anche sull’isola di Procida. Raffiche, con vento predominante da SSO a oltre 70 Km/h, hanno portato, nel pomeriggio, alla sospensione delle corse dei pochi traghetti CAREMAR che ancora erano riusciti a collegare Procida con Ischia e la terraferma nell’arco della mattinata. Problemi anche per la circolazione veicolare hanno portato …

Leggi tutto

Procida: I lavoratori EAV chiedono all’azienda ripristino corse scolastiche bis e attivazione servizio disabili

PROCIDA – Una notizia positiva arriva sul fronte del trasporto disabili, argomento che in questi ultimi giorni ha acceso, sotto la spinta di associazioni e comitati, anche il confronto politico tra le forze di maggioranza ed opposizione. In una nota del 26 ottobre scorso (che di seguito riportiamo) delle organizzazioni sindacali della società di trasporto pubblico EAV: Filt Cgil (Francesco …

Leggi tutto

Lavori Metano: apertura di due nuovi cantieri

PROCIDA – Proseguono i lavori in via G. da Procida che oltre alla realizzazione della rete del metano è stata interessata anche dai lavori della Sap per la messa in quota dei tombini.  Martedì 17 ottobre verranno aperti altri due cantieri: uno in Località Terra Murata – Salita Porta di Mezz’Omo –  e l’altro in via Marcello Scotti (dall’incrocio di …

Leggi tutto

Revocato divieto di circolazione pomeridiano delle domeniche di ottobre

PROCIDA – Con Ordinanza sindacale n° 103 del 6 Ottobre, il Sindaco “valutato che l’impatto del traffico veicolare nei pomeriggi delle domeniche di ottobre è ridotto” ha revocato l’Ordinanza n°96/2017 esclusivamente nella parte in cui si prevede il divieto di circolazione nelle domeniche di ottobre dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Leggi tutto

Eav: Carta fedeltà senza premi

Di Pasquale Carabellese PROCIDA – Il recente aumento delle tariffe bus, deciso per ripianare il debito nei trasporti regionali, ha portato una novità per i residenti procidani: la carta fedeltà. Nome ambiguo e ingannatorio, perché, come è ormai costume in un certo politichese, lascia credere ciò che non è, sul modello delle carte dei supermercati. Velocemente qualche coordinata, affinché tutti …

Leggi tutto

Dispositivo veicolare Festa Benvenuta Estate

PROCIDA – Questa sera è stato rettificato l’orario del blocco della circolazione. E’ vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio comunale dalle ore 19.30 alle ore 00.30. E’ vietata la sosta e la fermata di tutti i veicoli nelle seguenti strade: via A de Lamartine, Lungomare C. Colombo, via Marina Chiaiolella dalle ore 10.00 alle ore 01.00, in via …

Leggi tutto

Procida: Iniziativa “Io viaggio in bus”, proroga scadenza

PROCIDA – Il Capo della 3^ sezione, dott.ssa Maria Barone,  informa la cittadinanza che è ancora possibile aderire all’iniziativa: “Io viaggio in bus”, promossa con Del. di G.M. n. 98 del 01/06/2017, al fine di incentivare l’uso dei mezzi pubblici, prevedendo per i cittadini residenti in questo Comune, che rinunciano nel periodo estivo all’uso di auto private, con la sospensione …

Leggi tutto

Trasporti marittimi – Casartigiani ed Aicast: Daremo sostegno ad ogni momento di riflessione

PROCIDA –  Sulle questioni riguardanti il sistema dei trasporti marittimi nel Golfo di Napoli le associazioni Casartigiani e Aicast, in una nota comune, scrivono: “L’entrata in vigore del nuovo piano tariffario nei collegamenti marittimi con le isole del golfo, in sostanza, sancisce degli aumenti che riguardano, essenzialmente, le tariffe non residenti, per quanto riguarda la Caremar, ma anche per i …

Leggi tutto