Home > Cineconvivum 2008/09

Cineconvivum 2008/09

Nei confortevoli ambienti del bar Cannavacciuolo, sito a Pozzuoli in via Carlo Maria Rosini 10 (presso cinema Sofia) tel. 081 5269354, si terrà, in data 30 c.m. alle ore 18,00, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Cineconvivium 2008/09. Presiederanno l’evento l’ideatore e direttore artistico Flavio Gioia (poeta), la consulente filmografica Germana Grasso (giornalista e storica del cinema), il responsabile della comunicazione Giovanni Chianelli (giornalista) ed il direttore organizzativo Veronica Grossi (responsabile struttura Artgarage).

Saranno presenti anche i relatori di alcuni film in programmazione nelle persone di: Nicola Magliulo (filosofo), Angela Giustino (docente universitario), Carlo Signore (docente formatore specializzato nel settore della devianza giovanile e carceraria).

Il Cineconvivium si propone di ricostruire una “piazza del cinema” scenografia nella quale il pubblico non è relegato a ruolo di spettatore, un ambiente in cui si possa dialogare degustando una cucina semplice e sorseggiando del buon vino. Un luogo che non risente di architetture intellettuali precostituite, un luogo in cui il cinema, grazie agli uomini suoi artefici, possano inter-agire e rivivere in quel meta-linguaggio che è lo scopo principe di questa recente arte multimediale.

Il cinema scevro di immagini fantasma, per poter meglio entrare nel fantasioso mondo dell’immagine. Il cinema concreto iper-realismo, che non rinnega la sua anima neorealista, suggerita dal surrealismo formale pregno dell’espressionismo linguistico. Tutto ciò si concretizzerà nella struttura polivalente di Artgarage in p.co Bognar 21 in Pozzuoli tel. 081 3031395 .

Le proiezioni cominceranno alle 20,45 venerdì 7/11 con “Miracolo a Milano” di Vittorio De Sica, venerdì 14/11 con “Le biciclette di Pechino” di Wang Xiaoshuai, il 21/11 con “Il fiume” di Tsai Ming-liang, il 28/11 con “Al primo soffio di vento” di Franco Piavoli, il 05/12 con “Samsara” di Pan Nalin, il 12/12 con “Figli” di Marco Bechis, il 19/12 con Bord de mar” di Julie Lopes-Curval, il 16/01/09 con “La donna di Gilles” di Frédéric Fonteyne, il 23/01 “Acqua tiepida sotto il ponte rosso” di Shohei Imamura, il 30/01 “Aprimi il cuore” di Giada Colagrande, il 06/02 “Angel-A” di Luc Besson.

Comunicato stampa

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *