Home > Commemorazione del 4 novembre a Procida.

Commemorazione del 4 novembre a Procida.

4-novembre.jpgNella mattinata di oggi si è tenuta la manifestazione programmata dal Comune di Procida per la ricorrenza del 4 novembre: Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, Festa dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. Durante la celebrazione della Santa Messa, tenuta nella Chiesa di San Leonardo da padre Michele Autuoro, il Sindaco Gerardo Lubrano Lavadera ha sottolineato l’importanza dei tanti eroi che, con spirito di sacrificio, hanno dato, e continuano a dare, la loro vita rendendo sempre più forte il sentimento di unità nazionale che dovrebbe essere ben presente e vivo in ogni cittadino.

Appare devastante, ha sottolineato il Sindaco, come, nonostante la i progressi che la nostra civiltà ha conseguito in tutti i campi, le guerre continuano a trovare spazio anche se, a differenza del passato, sono molto più subdole in quanto, le azioni terroristiche derivanti da insani ideologie, giungono quando meno te lo aspetti colpendo persone spesso indifese ed inconsapevoli. Un grazie, ha concluso Gerardo Lubrano, va infine a tutti i componenti delle Forze Armate che, in Italia o all’estero, ci garantiscono di vivere quotidianamente in sicurezza.

Infine, un appello a tutti affinché, senza sosta, si promuova la cultura della pace e la salvaguardia dei valori portanti della nostra Nazione. A conclusione della Santa Messa il corteo ha mosso per Largo Caduto dove, nell’esedrea antistante la scuola “V. Scialoia”, è stata riposta una corona di alloro al monumento ai caduti.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *