Home > Eventi > Concerto di Natale del Coro Polifonico San Leonardo

Concerto di Natale del Coro Polifonico San Leonardo

PROCIDA – Torna il Tradizionale Concerto di Natale del Coro Polifonico San Leonardo, che quest’anno si arricchisce di una partecipazione speciale: quella delle GIOVANI VOCI, coro di voci bianche a cura del Coro Polifonico San Leonardo.

Il progetto, nato agli inizi di Novembre, si pone come obiettivo quello di infondere nei bambini l’amore per la musica e il canto corale. Il piccolo coro muoverà i primissimi passi nel mondo del canto corale, cantando per la prima volta in un concerto.

L’appuntamento è per Sabato 23 Dicembre ore 20 Chiesa di Sant’Antonio di Padova. Con il patrocinio morale del Comune di Procida.

Potrebbe interessarti

Approvata al Senato legge per le isole minori

Di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Il disegno di legge approvato dal Senato promette di cambiare …

Un commento

  1. Quando ho partecipato come corista presso una chiesa del Vomero, mi sono sentita, nonostante l’età, partecipe e viva, accolta con bonaria fratellanza dal piccolo coro di adulti gestito da Pinella, collaboratrice e curatrice di questa piccola comunità di fedeli . Abbiamo cominciato a cantare con prove di giovedì ed esecuzioni domenicali
    durante le funzioni religiose ma, esteso i nostri interventi anche al piccolo teatro parrocchiale che, riempito all’inverosimile ci richiedeva repliche di spettacolo puntualmente concesse !
    Il periodo è stato profiquo per che il biglietto d’accesso che era simbolico era tutto il ricavato e finiva in parrocchia ! Ma per questo volontariato abbiamo conosciuto e praticato arte creativa, socializzato, pregato e festeggiato sempre assieme ! Come deve accadere in ogni sana e coesa comunità cristiana !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *